Ballo-Toure fuori dal Milan: il comunicato ufficiale del club

Rescissione Ballo-Toure: il Milan ha comunicato l’interruzione del rapporto con il difensore con sei mesi d’anticipo: la nota del club
BALLO-TOURE RESCISSIONE COMUNICATO – Dall’arretramento nelle gerarchie del club da Milan Futuro, vale a dire, la seconda squadra rossonera militante in Lega Pro, fino alla rescissione consensuale di un rapporto mai effettivamente sbocciato. Ballo-Toure scioglie il proprio proprio patto col Diavolo malgrado la scadenza contrattuale indicasse come termine ultimo il 30 giugno 2025, in base al contratto quadriennale sottoscritto dal francese nell’estate 2021. Il terzino francese, fuori dai progetti dei vari Pioli, Fonseca e Conceicao, è da considerarsi svincolato dopo il comunicato ufficiale emanato dalla società rossonera poche ore fa:
“A.C. Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto di con il difensore Ballo-Touré. Il club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il proseguio della carriera”. Acquistato per risolvere il rebus legato al vice-Theo Hernandez per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro, versati nelle casse del Monaco, il classe 1997 non ha mai particolarmente colpito scalando nelle gerarchie per la difesa e risultando un fuori squadra da tempo, come confermato dallo stesso Senior Advisor del club, Zlatan Ibrahimovic, nella prima conferenza ufficiale della nuova stagione.
Ora, il calciatore potrebbe trovare l’accordo con il Monza di Adriano Galliani mediante la formula a parametro zero, con il Milan che registra una minusvalenza di trentamila euro a bilancio per la risoluzione contrattuale del terzino francese. Fodè Ballo-Toure potrebbe essere seguito da Divock Origi, altra cometa passata da Milanello nel corso delle ultime stagioni.
Oltre all’articolo: “Ballo-Toure fuori dal Milan: il comunicato ufficiale del club “, leggi anche: