Salta al contenuto

Zalewski, probabile addio alla Roma già a gennaio: l’Inter spera

Anthony Ferrara
Zalewski

Nicola Zalewski, terzino polacco in uscita dalla Roma, potrebbe cambiare maglia già a gennaio: l’Inter a zero, il Marsiglia…

ZALEWSKI ROMA GENNAIONicola Zalewski potrebbe, ben presto, già nelle prossime ore, parlare della propria esperienza alla Roma utilizzando verbi al passato. Secondo quanto confermato da Il Corriere dello Sport, l’esterno classe 2002, in uscita da tempo dalla società giallorossa e finito ai margini anche del progetto targato Claudio Ranieri, sarebbe in procinto di salutare definitivamente Trigoria già a gennaio. La scorsa estate, il mancato passaggio al Galatasaray aveva fatto scoppiare un caso dalle parti della capitale, soprattutto in relazione alla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025. Il calciatore era finito fuori squadra, per poi essere reintegrato qualche giorno dopo; eppure, il destino pareva segnato già a quel tempo, quando in panchina sedeva ancora Daniele De Rossi.

Cinque mesi dopo, la situazione non è per nulla cambiata: i venti minuti giocati nella gara contro l’Udinese, nel corso dell’ultima giornata di Serie A, rappresentano più un’eccezione. Tanto, che potrebbero coincidere con gli ultimi accumulati in maglia giallorossa. La novità riguardo la situazione di mercato che avvolge il terzino polacco potrebbe coinvolgere il Marsiglia e un’eventuale rinnovo con la Roma, ma solo per consentire ai francesi di prelevare il calciatore mediante la formula del prestito e, al contempo, far sì che la società giallorossa riesca a monetizzare qualcosa dall’ormai scontata rinuncia allo stesso ventiduenne.

Zalewski-Roma, aria d’addio già a gennaio: l’Inter ha i radar attivati, mentre De Zerbi attende il rinforzo

Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi nemmeno questa trattativa con il club allenato da Roberto De Zerbi, il destino di Zalewski potrebbe risolversi con una fumata nerazzurra, con l’Inter che starebbe sempre monitorando da vicino i risvolti per piazzare la zampata a parametro zero. Una cosa, appare certa: Zalewski e la Roma sono pronti a dirsi addio.