Salta al contenuto

Yuri Alberto, il “nuovo Vlahovic” in orbita Italia: Inter e Napoli…

Anthony Ferrara
agente Yuri Alberto

L’agente di Yuri Alberto, centravanti del Corinthians, è intervenuto per parlare del mercato intorno al proprio assistito: Inter e Napoli…

YURI ALBERTO INTER NAPOLI – Un passato in Europa costellato da tanta sfortuna, a causa delle note vicende che hanno coinvolto Russia e Ucraina negli ultimi anni; un futuro in orbita Serie A. Yuri Alberto, centravanti brasiliano sul quale aveva già scommesso lo Zenit San Pietroburgo nel 2022, a fronte di una spesa di 25 milioni di euro garantiti all’International di Porto Alegre, potrebbe risultare un nome appetibile per diverse società del massimo campionato italiano, tra le quali spiccherebbero Inter, Atalanta e Napoli.

Stando a quanto riferito dall’agente dello stesso attaccante, intercettato dai microfoni di FcIn, l’interesse nerazzurro potrebbe palesarsi nuovamente in estate, nel momento in cui la dirigenza del club meneghino avrà diverse questioni da dirimere, non ultime, quelle riguardanti il futuro di Arnautovic e Correa. Reduce da una stagione formidabile in Brasile, costituita da 31 reti in 57 gare, il profilo di Yuri Alberto è tornato d’attualità per la Serie A.

Inter, Napoli e Atalanta sulle tracce di Yuri Alberto: l’agente conferma

Ecco la conferma dell’agente del classe 2001, Andrè Cury:Per caratteristiche tecniche e fisiche, lo paragonerei a Dusan Vlahovic della Juventus. Yuri è un grande attaccante, ha numeri importantissimi ed è un calciatore speciale. Parliamo di un nazionale brasiliano, non una selezione qualunque, ed è normale che abbia discusso con tantissimi club in giro per l’Europa. Personalmente, farò rientro nel Vecchio Continente nei prossimi mesi per valutare diverse offerte; ho avuto contatti concreti con l’Inter, così come con Atalanta e Napoli, ma nulla che possa fare presagire a chiusure imminenti delle trattative. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro da riconosere al Corinthians, ma sarà tutto molto più chiaro nel momento in cui rientrerò in Europa”, ha concluso l’agente di Yuri Alberto.