Xavi: “Le critiche di Maradona a Messi? Non sono d’accordo, Leo è un leader”

[df-subtitle]L’ex centrocampista del Barcellona e della Spagna campione del mondo, va in disaccordo con Maradona[/df-subtitle]
Quando si parla di Lionel Messi, la pulce argentina ha sempre il suo fedele scudiero a difenderlo: Xavi Hernandez. L’ex centrocampista del Barcellona ha sempre difeso il suo ex compagno di squadra quando è stato attaccato sui giornali per la sua mancanza di leadership nella nazionale argentina. Le critiche per il cinque volte Pallone d’Oro sono arrivate pure da Diego Armando Maradona, il quale ha affermato – anche se lo aveva fatto in precedenza – con convinzione che Messi non sia un leader dello spegnitoio.
Xavi ha risposto all’ex fuoriclasse del Napoli attraverso Radio Trinidad: “Leo è un calciatore con capacità di leadership assolute, solo che è un leader silenzioso: vuole sempre la palla, si offre sempre, ha personalità, non si è nascosto. L’ho avuto come compagno di squadra e per anni ci ha sempre messo la faccia. In questo senso non sono d’accordo con Maradona. Ma, come si dice, le opinioni sono opinioni e ognuno ha la sua”. Poi rincara la dose – “Non mi piace quando gli ex giocatori sono così critici nei confronti dei colleghi. Sono stati lì, conoscono la difficoltà del calcio. Non capisco le forti critiche nei confronti di un giocatore di calcio quando lo sei stato anche tu”.
Insomma, per Xavi, Messi è un leader assoluto e secondo lui può dare ancora molto con la maglia dell’Argentina: “Penso che tornerà in Nazionale. Prima o poi vorrà tornare in perché è una persona molto competitiva, è una bestia competitiva e vorrebbe provare a vincere con l’Argentina. Tornerà”.