Xabi Alonso lascia il Leverkusen: Alguacil nuovo candidato
Il futuro dell’allenatore Xabi Alonso al Bayer Leverkusen è ormai segnato. Lo spagnolo lascerà il club tedesco al termine della stagione per trasferirsi presumibilmente al Real Madrid. La società della Bundesliga è già al lavoro per individuare un successore all’altezza, e tra i nomi più accreditati spicca quello di Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
Xabi Alonso verso il Real Madrid
Il vincitore della Coppa del Mondo 2010 con la Spagna ha condotto il Leverkusen a risultati importanti, conquistando titoli e mantenendo una lunga imbattibilità. L’annuncio ufficiale della separazione tra Alonso e il club tedesco è arrivato nelle scorse ore, mentre il suo passaggio al club madrileno sembra ormai definito.
Il futuro allenatore Leverkusen: Alguacil in pole position
Tra i candidati a prendere il posto di Xabi Alonso si è fatto avanti con forza Imanol Alguacil, che dopo oltre sei anni lascerà la Real Sociedad al termine della stagione su sua stessa richiesta. Il suo contratto scadrà a giugno e sarà quindi libero di accasarsi altrove senza alcun costo di trasferimento. La dirigenza del Leverkusen, in particolare il direttore sportivo Fernando Caro, è un grande estimatore del tecnico basco, già apprezzato per il suo lavoro nella Liga.
Le alternative e le aspettative
Oltre ad Alguacil, sono stati accostati al ruolo di futuro allenatore Leverkusen nomi come Sebastian Hoeness, Fabian Hurzeler, Kasper Hjulmand e Sandro Wagner. Tuttavia, la candidatura del quasi ex tecnico della Real Sociedad sembra la più concreta, anche grazie alla sua esperienza e al profilo tattico che ben si adatta alle ambizioni del club tedesco.
Il futuro allenatore del Leverkusen sarà dunque decisivo per proseguire il percorso di crescita iniziato con Xabi Alonso e per consolidare la posizione del club nella Bundesliga e nelle competizioni europee.
LEGGI ANCHE:
- Lorenzo Pellegrini, la Roma riflette: Inter pronta al grande colpo
- Il West Ham punta Romagnoli: pronta un’offerta per l’estate
- Franco Mastantuono, l’Inter osserva: Zanetti rompe il silenzio
- Napoli sogna Kevin De Bruyne: contatti avviati con l’entourage
- Zambo-Anguissa e Napoli, aria di addio: offerte da Arabia e Premier