Salta al contenuto

Un esterno per il Napoli, Mazzocchi o Faraoni?

Jacopo Petricciuolo

NAPOLI MAZZOCCHI FARAONI – Come annunciato dallo stesso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis la società partenopea si muoverà a Gennaio per trovare un calciatore che possa sostituire all’occorrenza Giovanni Di Lorenzo.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sono due i nomi più probabili al momento: Mazzocchi della Salernitana e Faraoni del Verona. Lo spazio verrà lasciato da Zanoli, promesso al Genoa. 

Un esterno per il Napoli, Mazzocchi o Faraoni?

Mazzocchi – Il giocatore della Salernitana piace molto ma c’è una differenza importante sulla valutazione tra le due società: il Napoli offre due milioni mentre la Salernitana ne chiede almeno il doppio. Ci sono però margini di trattativa: Demme e Gaetano sono due profili molto graditi a Sabatini ed entrambi non rientrano nel progetto del Napoli. Per il tedesco però resta il problema dell’ingaggio troppo alto per le casse di una piccola società, e il Napoli non intende contribuire al pagamento.

Faraoni – Il calciatore del Verona era già stato sondato in estate, ma poi si decise di non proseguire per valorizzare la crescita di Zanoli. Oggi le circostanze sono molto diverse e il laterale italiano potrebbe liberarsi quasi a costo zero: il rapporto con il suo agente Mario Giuffredi è ottimo (cura gli interessi anche di Mario Rui, Politano, Di Lorenzo e Gaetano).

 

LEGGI ANCHE:

  1. Guardiola, sibillino: “Anno fantastico. È ora di chiudere un libro e…”
  2. Arabia Saudita, anche gli arbitri nel mirino: offerta super per Orsato
  3. Salernitana, non c’è pace per Dia: stop per infortunio muscolare
  4. Yildiz, l’agente: “Tante pressioni sul club in estate. Su Allegri…”
  5. L’Inter chiude per Buchanan: cifre e dettagli
  6. Panathinaikos, svolta a sorpresa in panchina: UFFICIALE Terim
  7. Milan, si avvicina il ritorno di Gabbia
  8. Serie B in campo il 26 dicembre: calendario e classifica
  9. Empoli, Baldanzi: “Avere gli occhi puntati addosso è uno stimolo”
  10. Savinho, il Manchester City prepara l’assalto invernale: il Girona…