Salta al contenuto

Ultime mercato Napoli: da James a Icardi, tra realtà e fantasia

Cristiano Abbruzzese
mercato napoli james icardi

ULTIME MERCATO NAPOLI – “Al 31 agosto saremo tutti contenti”. A quanto pare, questa ipotetica deadline annunciata da Carlo Ancelotti in una delle sue prime conferenze stampa stagionali potrebbe essere rispettata; nonostante, diciamocela tutta, sia stata detta tra “gioco e realtà”.

Queste parole hanno il sapore di una piacevole certezza; i tifosi napoletani la interpretano come “la grande promessa” del loro condottiero, giunto a Napoli per regalare qualcosa di magico che manca in città da un po’ di tempo.

Il mercato del club azzurro ha già regalato colpi importanti; Manolas e Lozano su tutti, con il giovane Elmas a fare da contorno ad un gruppo già consolidato nel tempo. Una rosa di calciatori che, vista da fuori, ha sicuramente bisogno dell’ultimo colpo che possa far infiammare la piazza. Il classico botto di fine mercato, che a Napoli già stanno sognando.

ULTIME MERCATO NAPOLI – Da James a Icardi, per intenderci, non i soliti nomi che servono soltanto a coprire la casella di un parco giocatori di prim’ordine. Ripeto: James e Icardi, due talenti europei in cerca di riscatto. E Aurelio De Laurentiis lo sa bene.

Se per il colombiano si sta aspettando il miracolo di Jorge Mendes, che ha promesso ad ADL il trasferimento a fine mercato, per Mauro Icardi la soluzione Napoli potrebbe rappresentare la panacea adatta a risolvere qualsiasi problema.

L’Inter l’ha scaricato, lui tentenna, Wanda depista ogni voce di mercato a “Tiki Taka” e cerca di spingere la sua volontà – forse economica – affinché l’affare si chiuda in tempo.

Giochi di potere – la Vecchia Signora è sempre in agguato – diritti di immagine e buonuscita potrebbero essere già stati messi a posto; magari si aspetta lo scoop finale per annunciare: “Icardi è del Napoli!”. O magari potrebbe essere tutto un sogno; sapete quella linea sottile tra realtà e fantasia che costeggia ogni cosa bella che sta per capitarci? Bene, questa volta l’epilogo potrebbe risultare positivo; o chissà, potrebbe essere solo fumo.

Nel frattempo ci siamo divertiti, eccome se ci siamo divertiti! Il mercato chiude il 2 settembre, ma Ancelotti l’ha promesso: “Al 31 agosto saremo tutti contenti”. Il countdown sta per terminare, aspettiamo i colpi di scena.