UFFICIALE ATLETICO LE NORMAND – Questa mattina è arrivata anche l’ufficialità: Robin Le Normand è un nuovo difensore dell’Atletico Madrid.
UFFICIALE ATLETICO LE NORMAND – Qui la nota dei colchoneros: “Robin Le Normand (Pabu, Côtes d’Armor, Francia, 11 novembre 1996) è un nuovo giocatore dell’Atlético de Madrid dopo aver firmato il contratto che lo legherà al nostro club per cinque stagioni. Il nuovissimo campione di Euro 2024 arriva nella nostra realtà, dalla Real Sociedad, per rinforzare la linea difensiva e si caratterizza per la sua potenza fisica, la sua ottima condizione in uscita con la palla giocata e la sua forza nelle azioni difensive grazie ai suoi 187 altezza cm. Ha iniziato la sua carriera calcistica a soli 11 anni quando ha firmato per lo Stade Brestois ed è cresciuto nelle giovanili della squadra francese fino al suo debutto in Ligue 2 nella stagione 2015/2016. La sua leadership al centro della difesa ha fatto sì che la Real Sociedad prestasse attenzione a lui. Ha giocato per la squadra di riserva della squadra basca per tre stagioni, gareggiando infine per la promozione in Seconda Divisione.
UFFICIALE ATLETICO LE NORMAND
Ha fatto il salto in prima squadra nella stagione 18/19, quando ha esordito in una partita ufficiale contro il Real Betis. Due anni dopo il suo debutto vinse il titolo della Copa del Rey battendo in finale l’Athletic Club. Giocatore di 27 anni, ha difeso la squadra di San Sebastian in 221 partite e ha segnato 6 gol. Ha giocato 17 volte in nazionale con la squadra spagnola, con la cui maglia ha vinto la Nations League nel 2023 e, recentemente, Euro 2024. Nel torneo continentale disputato in Germania, Le Normand è stato titolare 6 delle 7 partite giocate dalla Roja ‘, assente – per squalifica – solo nella semifinale contro la Francia. Il difensore ha superato la relativa visita medica presso l’Unità di Medicina dello Sport Vithas I Invictum“.
POTREBBE INTERESSARTI:
- Ilic-Zenit, il trasferimento rischia di sfumare definitivamente
- Bundesliga, 1a giornata: trasferte per Bayern e Leverkusen
- Napoli, l’agente di Cheddira: “Futuro? Vediamo che succede”
- Fiorentina, torna di moda il nome di Gudmundsson
- Gudmundsson, Inter impantanata: la permanenza di Arnautovic…
- Futuro Amrabat, soluzione Mourinho: offerta del Fenerbahce
- Pioli, filo rossonero con Massara: possibile proposta del Rennes
- Futuro Samardzic, Nani: “Se qualcuno lo vuole davvero, deve…”
- Futuro Lukaku, accordo tra Chelsea e Aston Villa: il belga, intanto…
- Verona, Livramento si presenta: “Ho parlato con Noslin, tanti modelli”
- Atalanta, Zaniolo: “Maturato, passo giusto per la carriera. Nessuna pressione, seguire il mister”
- De Gea apre alla Fiorentina. Su Gudmundsson, Tessmann e Nico…
- Inter, il Genoa apre alla trattativa per Gudmundsson. Spors: ‘Siamo pronti a discuterne’
- Milan, operazione Royal caldissima; Abraham: si va a fuoco lento