UDINESE – NAPOLI : RUIZ SORRIDE , MERTENS SI DIVERTE , MILIK ASSENTE

[df-subtitle]3 VOLTE NAPOLI [/df-subtitle]
Come per i Celtici il Numero Tre rappresentava un Dio Unico, la Forza, La Saggezza e L’Amore; per il Napoli queste tre reti rappresentano La Forza del Gruppo , La Saggezza di Ancelotti e L’amore dei Tifosi che da Napoli e non solo, sono Arrivati fino a Udine con tanta speranza e grinta a sostegno degli azzurri .
Un Udinese messa subito in difficoltà dal Napoli grazie a un fantastico Malcuit e Allan che hanno gestito le fasi di attacco con Callejon e Zielinski e soprattutto hanno evitato di regalare spazi agli avversari recuperando palle utili e mostrando una visione di gioco davvero eccellente .
[df-subtitle]MISSILE RUIZ [/df-subtitle]
Tante le possibilità di andare in vantaggio nei primi minuti del match ma la svolta avviene proprio dopo il cambio di Verdi, uscito per precauzione a causa di un fastidio all’inguine, con Fabian Ruiz che al 13° minuto calcia un destro a giro spiazzando il portiere friulano e gonfiando la rete avversaria .
Una squadra grintosa quindi quella del Napoli proposta da Ancelotti al Dacia Arena con poche possibilità di essere sopraffatta da un Udinese comunque aggressiva e determinata a fare gol .
Nel secondo tempo la squadra Azzurra ha lasciato qualche spazio in più dove ne approfitta Lasagna con un tiro di forza bloccato però con grande intuizione da un ottimo Karnezis .
[df-subtitle]MERTENS GOL [/df-subtitle]
Nei minuti restanti I tifosi della Curva A spingono sempre di più gli azzurri non contenti del risultato, vogliono di più, chiedono il raddoppio, incitano i loro beniamini con cori favolosi coinvolgendo tutti i giocatori a calciare in rete quella palla per gioire del raddoppio .
E se i tifosi chiamano, Mertens Risponde, soprattutto negli spazi stretti riesce a dar fastidio più volte alla difesa dell’Udinese che cade nel tranello del belga e regala -con Opoku- un fallo di braccio netto su tiro ravvicinato di Callejon, per l’arbitro Mariani non ce dubbio Rigore!! .
Mertens Calcia con forza e spiazza Scuffett, la dedica poi ai tifosi del Napoli Con Un Grande Urlo e pugno sul cuore .
[df-subtitle] LE SOSTITUZIONI DECISIVE[/df-subtitle]
Diventa una festa per tutti dall’80° il Napoli sempre più scatenato soprattutto dopo i cambi di Milik per Hamsik e Zielinski per Rog , si dimostra continuativo nei pressing e nelle fasi di attacco e proprio in una di queste fasi con un bel triangolo di gioco portato avanti da Rog e Mertens vede a segno con un gran bel tiro Il Croato che firma il 3 Gol decisivo , quello che rappresenta la Forza di questo gruppo sempre più in crescita
[df-subtitle]MILIK DOVE SEI ?[/df-subtitle]
Milik si dimostra poco decisivo , ormai conferma poco la sua forza e non riesce ad uscire fuori come dovrebbe , la speranza e di rivederlo segnare in modo da poter superare questo momento un pò delicato derivato forse anche dalle voci di mercato che vedono Piatek accostato al Napoli.
[df-subtitle]LE PAROLE DI FABIAN RUIZ NEL POST PARTITA[/df-subtitle]
Nel post partita ai microfoni dei media Ruiz risponde alle varie domande poste dai giornalisti delle varie testate inerenti al pareggio del Napoli, alla posizione che preferisce in campo e al Match Parigino:
“ SAPEVAMO CHE L’UDINESE E’ UNA BUONA SQUADRA E CHE DOVEVAMO DARE IL MASSIMO, ERO A CONOSCENZA DEL PAREGGIO DELLA JUVE MA NON DOBBIAMO GUARDARE LE ALTRE SQUADRE BISOGNA PENSARE PRIMA A VINCERE COME ABBIAMO FATTO OGGI .”
“PER QUANTO RIGUARDA LA MIA POSIZIONE PREFERITA NATURALMENTE E’ AL CENTROCAMPO MA SE IL MISTER MI VUOLE PROVARE IN ALTRI RUOLI SONO PRONTO A DARE SEMPRE IL MASSIMO “
“ A PARIGI SARA’ UNA PARTITA DIFFICILE, MI AUGURO DI PORTARE ALMENO UN PUNTO A CASA“
Pietro Maiello