Salta al contenuto

Tottenham spavento Bentancur: malore in campo contro il Liverpool

Cristiano Abbruzzese
Bentancur malore

Paura in campo per Bentancur durante Tottenham-Liverpool – Attimi di grande apprensione al Tottenham Hotspur Stadium durante la semifinale di Carabao Cup tra Tottenham e Liverpool. Rodrigo Bentancur, ex centrocampista della Juventus, si è accasciato al suolo al 7’ minuto del primo tempo, lasciando compagni e avversari sotto shock. Il giocatore uruguaiano, impegnato in un tentativo di colpo di testa su calcio d’angolo, ha perso conoscenza per un breve lasso di tempo, scatenando l’intervento immediato dello staff medico.

Pronto intervento dei compagni e dello staff medico

Fra i primi a soccorrere Bentancur sono stati i suoi compagni di squadra, tra cui Dragusin, che lo hanno posizionato in sicurezza sul fianco, applicando i protocolli medici di emergenza. Poco dopo, il personale sanitario è intervenuto con una maschera per l’ossigeno per stabilizzare il giocatore. L’uruguaiano ha ripreso conoscenza poco dopo, rassicurando i presenti ma non eliminando del tutto la preoccupazione per le sue condizioni.

Trasporto in ospedale per accertamenti

Bentancur è stato successivamente trasportato fuori dal campo in barella tra gli applausi del pubblico, visibilmente provato dall’accaduto. Subito dopo, è stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli e approfondimenti medici. L’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha effettuato il cambio al 15′ minuto, inserendo Brennan Johnson per proseguire la gara.

Il comunicato del Tottenham

Il Tottenham ha rilasciato una nota ufficiale poco dopo l’episodio, confermando che Bentancur è vigile e in grado di parlare con lo staff medico. Tuttavia, sarà sottoposto a esami più approfonditi per determinare le cause del malore e garantire un recupero sicuro.

Attesa per aggiornamenti sulle condizioni di Bentancur

L’episodio ha lasciato un clima di incertezza tra i tifosi e il mondo del calcio. Tutti gli occhi ora sono puntati sui prossimi aggiornamenti medici, con la speranza che il centrocampista possa tornare presto in piena forma.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Atletico Madrid su Nkunku: il colpo che può cambiare la stagione
  2. Il City fa spesa in Italia: oltre a Rovella, occhi su Milinkovic-Savic