Salta al contenuto

Torino, ansia per Mazzarri: attività sportiva sospesa a causa di un malore

Redazione
Walter Mazzarri

[df-subtitle]Venerdì l’allenatore granata Walter Mazzarri ha avvertito un malore dal quale si è comunque ripreso. Non partirà per Cagliari[/df-subtitle]

Preoccupazione in casa Torino, a due giorni dal posticipo della 13esima giornata che vedrà i granata impegnati in quel di Cagliari. Walter Mazzarri, tecnico del club piemontese, si dovrà infatti fermare per qualche giorno a causa di un malore accusato nella giornata di venerdì.

A comunicarlo è stata la stessa società granata, che ha diffuso una nota ufficiale riguardante Mazzarri attraverso il proprio sito. Visti i nuovi esami a cui dovrà sottoporsi l’ex allenatore di Napoli e Inter, il tecnico del Toro non potrà partecipare alla trasferta di Cagliari.

“Il Torino Football Club comunica che l’allenatore Walter Mazzarri ieri ha avvertito un malore, di breve durata, dal quale si è prontamente ripreso. La Società e lo staff medico hanno deciso, a scopo prudenziale, di svolgere ulteriori approfondimenti. Per questa ragione il tecnico dovrà sospendere temporaneamente l’attività sportiva fino al completamento degli esami”.

In panchina andrà quindi il suo secondo, ovvero Nicolò Frustalupi. Quest’ultimo ha già diretto i granata nella gara contro la Sampdoria in virtù della squalifica del tecnico toscano. Proprio contro la Sampdoria il Torino ha ottenuto la sua miglior vittoria stagionale, con un secco 4-1 in trasferta. Mentre i tifosi granata e la società augurano una pronta guarigione a Mazzarri, Frustalupi è pronto a confermarsi fuori casa come avvenuto a Genova.

Del resto Frustalupi è considerato un vero e proprio talismano, considerando che ogni qual volta si è seduto in panchina come capo allenatore al posto di Mazzarri ha sempre vinto. Anche durante Napoli-Chelsea 2011, quando i Blues vennero sconfitti al San Paolo, per poi laurearsi Campioni d’Europa a fine stagione.