Tifoso morto, il Questore: “Stop trasferte interisti e curva chiusa sino al 31 marzo”

[df-subtitle]Cardona, anticipa le richieste che farà dopo i tragici fatti prima della partita contro il Napoli[/df-subtitle]
Il Questore di Milano, Marcello Cardona inoltre ex arbitro, ha usato parole durissime in merito agli scontri che sono costati la vita a un tifoso interista prima della sfida di San Siro contro il Napoli preannunciando provvedimenti pesanti. “Chiederò di vietare le trasferte ai tifosi nerazzurri sino alla fine del campionato. Inoltre proporrò di chiudere la curva dell’Inter sino al 31 marzo, comprendente cinque giornate di Serie A e una di Coppa Italia”, ha detto.
Sulla ricostruzione dell’accaduto “oltre 100” gli ultras interisti, ma tra loro vi erano anche supporter del Varese e del Nizza, che hanno preso d’assalto pulmini con a bordo tifosi partenopei. Al momento sono state fermate già due persone, mentre una terza è ancora ricercata. Sono accusate di rissa e lesioni. La Questura sta inoltre valutando 9 Daspo, “una sanzione marginale per un’azione squadristica avvenuta in modo ignobile e assolutamente non preventivabile”.