Salta al contenuto

Thiago Silva-Fluminense, è addio: clamoroso ritorno in Europa?

2 min

La seconda esperienza di Thiago Silva con la maglia del Fluminense potrebbe essere giunta al capolinea. Secondo il quotidiano brasiliano Globo Esporte, il difensore brasiliano ha manifestato la volontà di cambiare aria, tanto che la sconfitta ai rigori contro il Vasco da Gama in Copa do Brasil rischierebbe di essere l’ultima apparizione in maglia rossoverde dell’ex Milan, che avrebbe già salutato i compagni di squadra negli spogliatoi.

THIAGO SILVA LASCIA IL FLUMINENSE: ECCO IL PERCHÉ

Sempre secondo quanto raccolto da Globo Esporte, la prima ragione che ha spinto Thiago Silva a lasciare nuovamente il Flu riguarda la lontananza dalla famiglia: la moglie e i figli infatti, non hanno seguito il classe ’84 in Brasile, ma si trovano attualmente a Londra, dove il figlio Isago milita nelle giovanili del Chelsea.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

La seconda ragione che ha portato il centrale brasiliano a prendere questa decisione è di carattere personale: il difensore, in un’intervista a France Football, ha dichiarato di sognare di giocare il suo ultimo Mondiale con la maglia della Seleçao. Tuttavia, per convincere mister Carlo Ancelotti a ritagliargli un posto nella lista dei convocati, il 41enne vorrebbe tornare in Europa per farsi notare in un contesto sicuramente più competitivo rispetto al calcio brasiliano.

MILAN, IPOTESI THIAGO SILVA FINO A GIUGNO?

Ma quale squadra sarebbe disposta ad accogliere l’ex Psg e Chelsea? Secondo il Corriere della Sera, potrebbe spuntare la clamorosa ipotesi di un ritorno al Milan. Massimiliano Allegri vorrebbe un rinforzo di esperienza internazionale nella retroguardia rossonera e l’idea di un Thiago Silva 2.0 per sei mesi intriga, ma al momento il club rossonero non sembra aprire alla trattativa.

 

Oltre a “Thiago Silva-Fluminense, è addio: clamoroso ritorno in Europa?” leggi anche:

  1. Como, infortunio Diao contro la Roma: Coppa d’Africa a rischio
  2. Juventus, altro no di Thiago Motta: la Sociedad sceglie Matarazzo
  3. Milan-Saelemaekers avanti insieme: trovato l’accordo per il rinnovo
BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS