Salta al contenuto

Tessmann, niente Serie A: l’americano approda all’Olympique Lione

2 min
Tessmann

Tanner Tessmann vestirà la maglia dell’Olympique Lione. Il Venezia ha di fatti raggiunto un accordo con il club francese per la cessione del centrocampista americano.

LE CIFRE – Operazione da circa 6 milioni di euro. Il calciatore è stato per questa sessione un oggetto di mercato per diversi club di Serie A, cercato a lungo sia da Fiorentina che Inter. Dopo le trattative saltate con nerazzurri e viola, il ds del Venezia aveva già messo in chiaro la situazione col calciatore:

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Tessmann è fuori dal progetto Venezia. Mi dispiace soprattutto per il giocatore, per la situazione in cui si è messo. In questo momento è fuori dalla lista dei giocatori disponibili per Di Francesco, ma è una sua scelta che non dipende da noi. Certo continua ad allenarsi con il resto della squadra ma con la testa, in questo momento, non c’è”.

L’americano si è fatto soprattutto notare per quanto fatto di buono nella scorsa stagione in Serie B, dove in 41 presenze ha collezionato 7 goal e 3 assist. Niente da fare per le italiane Tessmann sbarcherà in Ligue 1 sponda Lione, per lui è pronto un contratto quinquennale.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: