Tatarusanu, nuova avventura in Arabia: accordo trovato

Ciprian Tatarusanu, ex portiere del Milan svincolato dal 30 giugno, avrebbe trovato un accordo con l’Abha Club, club arabo
Ciprian Tatarusanu si appresta a vivere l’ultima esperienza da calciatore tra i pali di un club arabo. L’estremo difensore romeno, terminata l’esperienza triennale al Milan dopo la naturale scadenza del contratto risalente allo scorso 30 giugno, starebbe infatti per sottoscrivere un accordo biennale con l’Abha Club. Per espletare le ultime formalità, mancherebbero solamente le visite mediche di rito, programmate per le prossime ore.
Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, il classe 1986 sarebbe ad un passo dal firmare l’accordo che gli consentirebbe di guadagnare 1,8 milioni di euro per i prossimi due anni. Tatarusanu raggiungerà la folta quantità di calciatori ammaliati dalle nuove sirene orientali del calcio arabo, le stesse che avrebbero puntato anche Victor Osimhen.
Si conclude, così, l’esperienza nel calcio europeo del romeno dopo aver difeso i pali delle porte di club quali Lione, Fiorentina, Steaua Bucarest, Nantes e, appunto, Milan. Nella passata stagione, Tatarusanu è stato chiamato in causa ben 16 volte a causa dell’infortunio di Mike Maignan ma, l’apice del suo percorso rossonero è stato raggiunto con il rigore neutralizzato a Lautaro Martinez nell’anno del Tricolore 2021/2022, nel Derby d’andata. Una parata decisiva, quella dell’estremo difensore, ai fini del risultato finale.
Oltre all’articolo: “Tatarusanu, nuova avventura in Arabia: accordo trovato”, leggi anche:
- Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
- Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
- Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
- Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
- Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
- Mercato Verona, Saponara ufficiale
- Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader
- Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
- Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”