Spalletti-Napoli, urge un confronto: le intenzioni di De Laurentiis
Luciano Spalletti, tecnico dei partenopei che ha condotto il Napoli a conquistare lo Scudetto numero 3, richiede un confronto con la società
Godersi il presente, sì. Programmare il futuro, possibilmente insieme, anche. I festeggiamenti per lo Scudetto numero 3 non sono ancora terminati, all’ombra del Golfo ma, a Napoli, è già tempo di guardare avanti. Luciano Spalletti, tecnico di Certaldo, è certamente uno dei fautori del traguardo Tricolore tagliato dalla squadra. L’allenatore azzurro ha saputo rinunciare a personalità importanti dello spogliatoio ed è stato capace di costruire un collettivo giovane, vincente, in grado di proporre un calcio offensivo e propositivo.
L’eccellente lavoro svolto da Spalletti a Napoli ha letteralmente fatto innamorare il Presidente, Aurelio De Laurentiis, il quale è pronto ad affidargli le chiavi della panchina ben oltre la scadenza fissata nel 2024. A fine stagione, il tecnico e la dirigenza partenopea siederanno intorno ad un tavolo per comprendere come riconfermarsi in Italia e conquistare, al contempo, i confini europei. La volontà di proseguire nel cammino vincente iniziato due stagioni fa, sembra esser quantomai scontato. Il tecnico toscano, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport in edicola stamane, avrebbe richiesto un colloquio con De Laurentiis per captare i piani della società per l’immediato futuro, al fine di riconfermare quanto di buono fatto nel presente. A Spalletti potrebbe essere proposto un rinnovo biennale con opzione per il terzo.
Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.
Oltre all’articolo: “Spalletti-Napoli, urge un confronto: le intenzioni di De Laurentiis”, leggi anche:
- Di Maria: “Sto bene alla Juve ma ora penso al finale di stagione”
- Roma-Bayer Leverkusen, Mourinho: “Top in contropiede, se partita e risultato equilibrato, sarò felice”
- Mercato Juve, la strategie e gli obiettivi con Giuntoli
- Napoli, Scalvini resta il primo nome se parte Kim
- Bayern, Kahn su Osimhen: “150 milioni sono un grosso rischio”
- Milan-Inter, Pioli: “Possiamo eliminare chiunque. Leao? Se lo convoco…”