spot_img
HomeSerieAJuventusMercato Juve, la strategie e gli obiettivi con Giuntoli

Mercato Juve, la strategie e gli obiettivi con Giuntoli

-

Con Cristiano Giuntoli molto vicino a diventare il nuovo direttore sportivo della Juve, in casa bianconera si inizia già a programmare il prossimo mercato estivo. Si parte dai rinnovi dei contratti dei giocatori in scadenza per poi capire come rinforzare la rosa.

MERCATO JUVE, LE STRATEGIE E GLI OBIETTIVI CON GIUNTOLI

E’ chiaro che in entrambi i sensi dipenderà molto dalla partecipazione o meno alle coppe europee, senza le quali la Vecchia Signora, come spiegato da “La Gazzetta dello Sport” dovrà prepararsi ad un mercato diverso da quanto previsto. Se Cuadrado è praticamente certo dell’addio, Di Maria ha già dato la sua disponibilità a restare anche senza Europa. Condizione che è invece necessaria per sperare di trattenere Rabiot, sempre seguitissimo in Premier League.

In difesa Cambiaso, di rientro dal prestito al Bologna, potrebbe prendere il posto di Cuadrado, mentre per sostituire l’infortunato De Sciglio si pensa a Fresneda in caso di Europa o in alternativa ad occasioni a basso costo come Mazraoui in caso di esclusione dalle coppe. Al centro della difesa i due sogni sono Pau Torres e Scalvini, affari possibili solo con gli incassi dovuti ad una qualificazione in Champions, altrimenti occhi sull’ex Empoli Viti.

In mezzo al campo uno dei primi obiettivi potrebbe essere Frattesi, pista che la Juve cercherà di seguire in ogni caso. Visto il mancato riscatto di Paredes e l’addio possibile di Rabiot, salirebbero poi le quotazioni di Nicolò Rovella, autore di una buona stagione in prestito al Monza.

Cambiamenti che potrebbero riguardare anche l’attacco, dove Vlahovic potrebbe essere il grande sacrificato per 60-70 milioni di euro. E anche se Milik dovesse essere riscattato per 7 milioni di euro, il principale nome per sostituire il serbo potrebbe essere Gianluca Scamacca, il quale tornerebbe volentieri in Italia dopo la parentesi non entusiasmante al West Ham.

 

OLTRE A “MERCATO JUVE” LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Dal Portogallo: Juve, pressing del Porto per Djalò

0
Juve Porto Djalò - Potrebbe terminare già dopo pochi mesi l'esperienza alla Juventus di Tiago Djalò, giovane difensore portoghese approdato a Torino nel corso...