Salta al contenuto

Solskjaer non molla: “Pogba grande giocatore, voglio che resti al Manchester United”

Redazione
Juventus Pogba

È uno dei campioni che vorrebbero lasciare il Manchester United. Paul Pogba è il sogno del Real Madrid di Zinedine Zidane e anche la Juventus, sua ex squadra, ci sta facendo un pensierino. In poche parole, “un grande giocatore” come lo descrive il suo allenatore Solskjaer.

Il francese è arrivato all’Old Trafford per 105 milioni di euro e, secondo il «The Mirror», i Red Devils avrebbero fissato a 150 milioni di sterline (167 milioni di euro) il prezzo di una sua rivendita in questa sessione di calciomercato. Un prezzo con una scadenza, l’8 agosto, giorno di chiusura del mercato inglese, data dopo la quale lo United non potrà eventualmente correre ai ripari. A intervenire anche l’agente del calciatore, Mino Raiola, che non chiude la porta alla possibilità che Pogba possa riabbracciare la Juventus.

L’agente, che si è soffermato a parlare appena prima dell’ingresso di Matthijs De Ligt (suo assistito) al J-Medical per le visite mediche con i bianconeri, ha lasciato in sospeso la possibilità di un ritorno in bianconero di Pogba, rispondendo: La fine delle storie non è mai scritta. Oggi sono qui, domani non lo so”. La volontà del giocatore di lasciare Manchester è chiara, ma l’operazione rimane difficile per cifre e termini.

[df-subtitle]La volontà di Solskjaer[/df-subtitle]

Tra tutti, c’è però chi si oppone. L’allenatore norvegese Ole Gunnar Solskjaer non vuole rinunciare a Pogba. Il tecnico del Manchester United, intervistato da Sky Sports UK, ha fatto il punto sul mercato in relazione alla possibile cessione del centrocampista francese.

Il Polpo, accostato spesso a Juventus e Real Madrid, resta, per il manager dei Red Devils, un punto di riferimento. L’allenatore norvegese ha confermato la volontà di voler mettere il francese al centro del progetto: “Pogba è un fantastico uomo e un grande giocatore, è sempre stato professionale e ho un grande rapporto con lui. Voglio costruire una squadra intorno a lui, Paul non ha mai provato la sensazione di vincere qualcosa con questo club. Quando vinci un trofeo qui è tutto diverso. E spero lui voglia essere parte di questo, io voglio”. E sui possibili nuovi acquisti, Solskjaer ha aggiunto: “Arrivi? Sì, ci stiamo pensando, ma dipenderà anche dalle uscite”.