spot_img
HomeSerieAJuventusNeymar-Juventus, si può fare! Il brasiliano si offre ai bianconeri

Neymar-Juventus, si può fare! Il brasiliano si offre ai bianconeri

-

Una decisione ormai presa: Neymar lascia il Paris Saint Germain, vuole farlo a tutti i costi. A raccontarlo è il Mundo Deportivo, che sottolinea come l’attaccante abbia praticamente messo alle strette la dirigenza del Psg. Eventualità conosciuta benissimo anche dal tecnico Thomas Tuchel che ha spiegato il suo punto di vista ai microfoni di ‘RMC Sport’:

Sapevo che Neymar voleva andarsene, da prima dell’inizio della Copa America. Queste sono cose tra lui e il club, noi continuamo a lavorare uniti”.

Non solo: dalle parole il brasiliano sarebbe passato direttamente ai fatti, offrendosi ai principali club europei. La priorità di Neymar è quella di tornare al Barcellona, ma è cosciente delle difficoltà esistenti per far sì che si concretizzi la seconda esperienza blaugrana. Questi ultimi infatti hanno già pagato la clausola rescissoria per Antoine Griezmann e, al netto dell’aspetto economico, non sarebbe semplice reintegrare nella rosa anche Neymar perchè in attacco inizierebbe ad esserci affollamento. Motivo per cui l’attaccante ha stilato alcuni ‘piani d’emergenza’ con altre società che farebbero al caso suo. Tra queste, la Juventus.

[df-subtitle]Il futuro di Neymar[/df-subtitle]

Innanzitutto il Barcellona. Poi Real Madrid, Juve, Bayern Monaco e Manchester United, con quest’ultima ormai scartata dopo il treno perso in direzione Champions League. Come riporta ilBianconero, O Ney soffre questa passività del Barça, luogo nuovamente tornato ‘dei sogni’, ma che con un Griezmann in più ora ci va cauto. Un mese alla fine del mercato e tutto è in ballo. Pure il trasferimento in Italia. Anche perché dalla Spagna non hanno dubbi: ‘Con Ronaldo e poi l’arrivo di De Ligt, Rabiot e Ramsey, a Torino può vincere molto di più rispetto a Parigi‘.

Da capire se la Juventus voglia accollarsi un’altra operazione onerosa, in particolare in attacco dove l’abbondanza è ampia e qualcuno dovrà inevitabilmente partire per cercare spazio altrove.

Nel frattempo. il calciomercato della Juventus ha fatto registrare un’importante fumata bianca: il club bianconero ha definito l’acquisto di Matthijs De Ligt, che nella serata di martedì è atterrato a Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Emilio Buttaro con Ronaldo

Emilio Buttaro sul Brasile: “Può vincere il sesto Mondiale”

0
EMILIO BUTTARO SUL BRASILE - Seppur senza l’Italia il Mondiale inizia ad entrare nella fase più avvincente. Da qui al 18 dicembre può succedere...