Salta al contenuto

Serie A, Spal che inizio: Gomis miglior portiere d’Europa

Redazione

[df-subtitle]Il senegalese è l’unico in Europa con tre clean sheet su 4 partite giocate[/df-subtitle]La Spal è la vera rivelazione di quest’inizio di campionato. La squadra di mister Semplici dopo le prime 4 giornate si ritrova a 9 punti, al pari del Napoli e al di sopra di squadre come Inter, Roma e Milan. Punti preziosi per una squadra che come obiettivo ha la salvezza, e guai a guardare aldilà di quest’ultima, come dichiarato dal mister subito dopo il match vinto con l’Atalanta.

Il punto di forza principale della squadra risiede nella fase difensiva, infatti gli spallini hanno subito un solo gol in quest’avvio di campionato, nell’unica sconfitta, sul campo del Torino.

Tutti si aiutano a vicenda, creando dinanzi al portiere Gomis un muro difficile da buttar giù per qualsiasi avversario. E’ stato proprio l’estremo difensore senegalese a beneficiare maggiormente della granitica fase difensiva dei biancazzurri, infatti Alfred Gomis è l’unico portiere nei 5 maggiori campionato europei ad aver chiuso 3 gare su 4 senza subire gol.

E pensare che il numero 1 ad inizio stagione non era neanche sicuro del posto da titolare, visto che in estate dal Torino era arrivato Milinkovic-Savic fratello di Sergej alla ricerca di minutaggio per mostrare le proprie qualità. Un infortunio però ha frenato l’inserimento del serbo permettendo a Gomis di appropriarsi della porta spallina, un pò come successo la scorsa stagione con i problemi fisici di Meret.

Adesso sarà difficile per Semplici rinunciare al re del clean sheet europeo.