Scalvini, che guaio: gravissimo infortunio a pochi giorni dall’Europeo

Infortunio Scalvini: il difensore dell’Atalanta ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro; che guaio per l’Europeo
L’immensa gioia per aver trovato la prima rete in questo campionato, proprio all’ultima giornata, e il grande dolore provato dopo essersi accasciato al suolo negli ultimi minuti che precedevano il fischio finale di Atalanta–Fiorentina, recupero della ventinovesima giornata di Serie A. Giorgio Scalvini, difensore dei bergamaschi e uno dei punti di forza sul quale avrebbe voluto puntare Luciano Spalletti in vista dell’Europeo in Germania, ha riportato un grave infortunio che avrà ripercussioni anche per la prossima stagione, coincisa con il ritorno in Champions League dei bergamaschi.
Il classe 2003 ha avvertito immediatamente un fortissimo dolore dopo aver compiuto un movimento innaturale del ginocchio sinistro, che ne ha causato la rottura del legamento crociato anteriore. Sostituito da Hateboer, al minuto ottantaquattro di un match in cui la squadra di Gasperini cercava di raggiungere il terzo posto in Serie A, Scalvini ha abbandonato il terreno di gioco visibilmente preoccupato e con l’ausilio dei medici del club. Poi, il responso che l’Atalanta e la Nazionale temevano sarebbe arrivato da lì a poco:
“Dopo la partita contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter”.
Oltre all’articolo: “Scalvini, che guaio: gravissimo infortunio a pochi giorni dall’Europeo”, leggi anche:
- Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
- Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
- UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
- Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
- Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri