Salta al contenuto

Sampdoria Ranieri: “Vittoria per il morale”

Redazione
Cagliari Ranieri

SAMPDORIA RANIERI Ripartono I blucerchiati e lo fanno nel miglior modo possibile. Vittoria per uno a zero nel derby contro il Genoa. Decide Gabbiadini nella ripresa

SAMPDORIA RANIERI Primo derby e prima vittoria per l ex tecnico della Roma nella stracittadina. Ecco il commento del mister come ripreso da tmw:

E’ stata una partita tosta. Molto tosta. Soprattutto all’inizio. Era dura. Per fortuna siamo rimasti sempre calmi e lucidi nel cercare la vittoria così come la cercava il Genoa. Abbiamo avuto la serenità e la determinazione di esser positivi fino a quando Linetty ha rubato palla e siamo ripartiti. Bisogna riconoscere che Thiago Motta sta facendo un gran lavoro e altresì riconoscere che al Genoa mancavano elementi importanti”

SAMPDORIA RANIERI Il mister ha poi esaltato la piazza e i tifosi:

Tatticamente è stato un derby bello. Certo, il pubblico si diverte quando ci sono occasioni da gol e velocità nelle azioni. E’ stato un derby bello tatticamente perchè il Genoa cercava di infilarci nella sua ragnatela. Da parte nostra sapevamo che loro tenevano molto palla e ho detto ai ragazzi di non farsi trascinare nella loro ragnatela di passaggi. Naturalmente Genoa e Samp meritano un’altra classifica, auguro a loro di ritornare in alto”.

Tre punti d oro che permettono alla Sampdoria di uscire dalla zona retrocessione:

Per il morale vale tantissimo. Vale per la classifica. Ma per il morale vincere un derby è importante. Certo mercoledì c’è la Juve e ci aspetta un’altra grande partita”.

Infine un commento sull’esperienza dalla panchina che potrebbe aver giovato alla Sampdoria:

Non so se ha pesato l’esperienza dell’allenatore. L’inizio è stato duro perchè il Genoa nei primi cinque minuti ha fatto cinque falli. Poi abbiamo iniziato noi con Vieira, c’è stata la manata in faccia a Quagliarella ma i ragazzi, pur nello spirito di un derby, sono rimasti nell’animo pugnandi. Ho giocato la carta dei due attaccanti perchè ho visto Ramirez stanco e Quagliarella ha avuto un problema muscolare”.