Salta al contenuto

Sampdoria, Gabbiadini: “Con l’Atalanta ci giochiamo punti importanti”

Raffaele Campo
Sampdoria Gabbiadini

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria e tornato a Genova dal Southampton nel mercato di gennaio, ha parlato della prossima sfida di campionato, che vedrà i blucerchiati affrontare l’Atalanta.

Così il centravanti: “Arrivai all’Atalanta nel 2000, ma non sono rimasto particolarmente legato ai nerazzurri. Ora ho casa a Bologna, i miei genitori vengono spesso a trovarci anche per stare con il nipotino. Io torno raramente a Bergamo. L’Atalanta ha il merito di aver sempre investito tanto sulle strutture e sul settore giovanile. Certi frutti non si raccolgono dopo due anni, ma grazie a un lavoro avviato molto tempo fa. Ma il principale merito è dei presidenti: Ruggeri ieri, Percassi oggi: hanno consentito a Favini di lavorare in un certo modo“.

Prosegue: “Di sicuro la gara di domenica sarà combattuta, in palio ci sono punti importanti. Poi, se sarà pure spettacolare, meglio. Diciamo che non sarà una sfida cruciale, ma importante sì anche se non è garantito, però, che se dovessimo vincere noi andremo in Europa, o viceversa in caso di successo dell’Atalanta“.