Salta al contenuto

Rudi Völler rinnova con la DFB: contratto fino al 2028

Manos Staramopoulos
Rudi Völler

Continuità in casa Germania: Völler resta fino al prossimo Europeo

La Deutscher Fußball-Bund (DFB) ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Rudi Völler, che manterrà il suo incarico fino a Euro 2028. L’ex commissario tecnico e campione del mondo ha accettato di prolungare la sua permanenza alla guida del progetto sportivo tedesco, dopo aver assunto l’incarico nel 2023.

Una figura centrale per la nuova Germania

Dopo l’addio di Hansi Flick nel settembre 2023, Rudi Völler aveva ricoperto anche il ruolo di tecnico ad interim per una gara, in attesa della nomina di Julian Nagelsmann. Il nuovo contratto rafforza la sinergia con l’attuale selezionatore, anch’egli confermato fino a gennaio 2028.

«Non vedo l’ora di continuare lungo il percorso avviato con Julian e il suo staff, fino a Euro 2028. Vogliamo conquistare successi e il cuore dei nostri tifosi», ha dichiarato Völler, aggiungendo: «Abbiamo compiuto passi importanti, ma il lavoro non è ancora terminato.»

Un ritorno ai vertici: obiettivo continuità

Il cammino della Germania a Euro 2024, disputato in casa, si è concluso ai quarti di finale. Un risultato che, pur non rappresentando un trionfo, ha segnato il primo vero passo avanti in un torneo internazionale negli ultimi dieci anni per la selezione tedesca.

Verso nuove sfide internazionali

L’orizzonte della nazionale guarda ora a due appuntamenti di primo piano: il Mondiale 2026, che si svolgerà negli Stati Uniti, Canada e Messico, e Euro 2028, ospitato congiuntamente da Inghilterra, Irlanda del Nord, Irlanda, Scozia e Galles. In entrambi gli eventi, la presenza di Völler al fianco di Nagelsmann garantirà stabilità e visione strategica alla compagine tedesca.

LEGGI ANCHE: 

  1. Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
  2. Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
  3. Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
  4. Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
  5. Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
  6. Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
  7. Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
  8. Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
  9. Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
  10. Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson