Roma, Saelemaekers sempre più vicino al ritorno al Milan: i dettagli

Dopo le tre panchine consecutive contro Inter, Fiorentina e Atalanta, Alexis Saelemaekers è destinato a tornare dal primo minuto nella sfida dell’Olimpico contro il Milan, la sua ex squadra, o almeno fino al termine del campionato. Il belga infatti, è ancora un giocatore di proprietà dei rossoneri e la Roma non ha ancora trovato l’intesa per esercitare il riscatto e far divenire l’esterno classe ’99 un giocatore giallorosso a tutti gli effetti.
ROMA, IL RISCATTO DI SAELEMAEKERS È SEMPRE PIÙ COMPLICATO
Le super prestazioni fornite dall’ex Bologna fino a qualche partita fa, si sono rivelate un’arma a doppio taglio per i giallorossi: da un lato, con le sue giocate la Roma è riuscita a tornare in corsa per la Champions, dall’altro la sua valutazione di mercato è lievitata ulteriormente, spingendo il Milan a chiedere una somma compresa tra i 20 e i 22 milioni di euro per il riscatto.
Queste cifre sono ritenute eccessive da Ghisolfi, che aveva tutt’altri piani: l’idea del ds francese, era quella di confermare lo scambio alla pari con Tammy Abraham e che entrambi i giocatori venissero riscattati dalle rispettive società per 12 milioni di euro.
Chissà se le ultime panchine sono figlie di uno stratagemma giallorosso per abbassare il valore di mercato e riuscire così a portare il giocatore definitivamente a Roma o un indizio di mercato che sa di ritorno in quel di Milanello.
Oltre a “Roma, Saelemaekers sempre più vicino al ritorno al Milan: i dettagli” leggi anche:
- ESCLUSIVA Volpi: “Venezia, meriti la salvezza. Su Nicolussi Caviglia…”
- Lazio e Celtic si contendono Fotis Ioannidis: concorrenza accesa
- Inter su Chris Rigg: il talento del Sunderland nel mirino dei top club
- Fiorentina su Ratiu: clausola da 25 milioni e concorrenza europea
- Juve e Napoli tornano su Adeyemi: sfida per l’esterno del Dortmund
- Fiorentina-Comuzzo, ecco il rinnovo del giovane friulano cresciuto in viola