Roma-Milan, Ranieri: “Sarà mercato ristretto ma costruiremo una squadra orgoglio per i tifosi. Saelemaekers, Bove…”

Ultima conferenza prima di una gara casalinga da allenatore della Roma per Claudio Ranieri a due giorni dalla partita contro il Milan. Così l’allenatore giallorosso:
“Non mi sembra il momento di parlare di mercato, per quanti gol siamo riusciti a farne, quanti ne abbiamo sbagliati, vedremo il da farsi“.
Ranieri risponde sulla richiesta di tornare sulle dichiarazioni post Bergamo: “Non discuto rigore o non rigore, io discuto quando è chiaro ed evidente, in Italia, in questo campionato e in Champions League e il Var non è intervenuto“.
La passione dei tifosi: “Ricordo da ragazzo quando ero nel settore giovanile della Roma, solo vedere i giocatori mi batteva il cuore. Vedere lo stadio pieno, significa che la squadra cerca di dare il meglio e i tifosi pur nelle difficoltà ti stanno vicino, questa è una sensazione bellissima“.
Sulle ambizioni della Roma nella prossima stagione: “Abbiamo due aperture di mercato dove saremo ristretti, cercheremo di sbagliare il meno possibile e poi vedremo, a volte non vince la più forte ma chi è riuscito a costruire qualcosa. Domenica abbiamo giocato contro una squadra costruita in nove anni, piano piano costruiremo una squadra che sia un orgoglio per i tifosi. E’ una squadra seria, che si impegna, si aiuta e non possiamo sbagliare i giocatori che arrivano“.
Su Saelemaekers: “Aveva fatto una combinazione con Dybala meravigliosa, senza non era più lo stesso ma è un giocatore importante“.
Ranieri conclude: “L’Europa? Voglio arrivarci, è importante. La panchina 500 da allenatore e l’ultima da allenatore della Roma in casa? Sono contento, anni fa ne feci mille in totale a Londra e non lo sapevo, sono cose che rivedrò e avrò tempo spero per rivedere quello che ho fatto. Bove? Lo chiesi a Josè per averlo a Cagliari, gli faccio gli auguri, un ragazzo meraviglioso e basta poco dalle interviste per capire l’intelligenza“.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club capitolino.
OLTRE A “ROMA-MILAN, RANIERI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Napoli, Juan Jesus: “Di tutto per tornare. Siamo stati una sorpresa fuori, Chivu, Conte, i tifosi…”
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”