Salta al contenuto

Roma Friedkin Paratici il sogno per il ruolo di direttore sportivo

Redazione
Juventus Paratici

Roma Friedkin Paratici – Il comunicato diramato nella mattinata di ieri ha sancito l’inizio dell’avventura di Friedkin come proprietario della Roma. All’appello mancano alcuni dettagli burocratici, ma questi sono definibili nel giro di un paio di settimane. Da oggi, quindi, inizia l’era Friedkin e il texano ha già iniziato a lavorare al nuovo organigramma della società.

Uno dei ruoli fondamentali da ricoprire quanto prima è quello del direttore sportivo. In seguito al licenziamento di Gianluca Petrachi, infatti, Morgan De Sanctis ne ha preso momentaneamente le redini. A breve, però, inizierà il calciomercato e la Roma necessita di una figura che si dedichi a questo tipo di lavoro al 100%. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il sogno di Friedkin è Paratici della Juventus. 

Un nome importante, che piace anche al confermato CEO Guido Fienga. Tuttavia, difficilmente la Juventus lascerà partire uno dei suoi migliori dirigenti con facilità. E alla luce di questo, Friedkin si guarda intorno. Non è da escludere un ritorno di Petrachi, il cui lavoro è risultato positivo e che, senza Pallotta potrebbe avere una seconda occasione. Gli altri nomi in ballo sono quelli di Nicolas Burdisso, attualmente ds del Boca e di Pradé della Fiorentina.  

Roma Friedkin Paratici – Per quanto riguarda la presidenza, invece, sulla poltrona dovrebbe sedere il figlio Ryan. Impegnato in prima persona sin da subito per portare a termine la trattativa. Con l’addio di Pallotta, inoltre, dovrebbe salutare anche il suo consigliere Franco Baldini. Il dirigente, in questi anni, è stato spesso al centro delle polemiche. Da oggi in poi potrebbe essere consultato da Fienga solo in alcune trattative singole, considerati i contatti in Premier League.