Salta al contenuto

Roma, c’è mercato anche in dirigenza: sondato Ghisolfi come Direttore Sportivo

Anthony Ferrara
Ghisolfi Roma separazione

Nuovo Direttore Sportivo Roma: Florent Ghisolfi avrebbe già intrattenuto diversi colloqui con i vertici societari giallorossi per la nomina

I continui sondaggi effettuati dai vertici societari della Roma, andati in scena in questi ultimi mesi dall’addio di Tiago Pinto, per la nomina del nuovo Direttore Sportivo, starebbero producendo i primi effetti sperati. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il favorito per la ricezione del nuovo incarico nella capitale sarebbe Florent Ghisolfi, attuale dirigente del Nizza e stretto collaboratore del tecnico italiano, Francesco Farioli, una delle rivelazioni di questa Ligue 1. Il trentanovenne dirigente ha un passato da calciatore, di ruolo centrocampista, con le maglie del Reims e del Bastia, e da allenatore: dal 2014 al 2016 ha anche ricevuto l’incarico di tecnico della squadra femminile dello stesso Reims.

L’ottimo lavoro svolto a Nizza, con la squadra di Farioli attualmente più che coinvolta nella lotta per la conquista di un posto nella prossima edizione della Champions League, non sta passando inosservato nel casting condotto dalla società giallorossa nella ricerca di un profilo giovane e di sicura affidabilità per l’immediato futuro. La nomina del nuovo Direttore Sportivo andrebbe a completare il puzzle dell’organigramma giallorosso, con Ghisolfi che avrebbe già intrattenuto diversi colloqui con i vertici societari capitolini e si ritroverebbe a collaborare con Daniele De Rossi, tecnico già confermato in vista della prossima stagione dopo l’ottimo inizio di percorso alla guida della squadra giallorossa.

Oltre all’articolo: “Roma, c’è mercato anche in dirigenza: sondato Ghisolfi come Direttore Sportivo”, leggi anche:

  1. Roma-Leverkusen, De Rossi: “Da temere e rispettare tutto”
  2. Ajax, buio totale: per ritrovare la luce in lizza anche Francesco Farioli
  3. Mercato Juventus, sirene inglesi per Kostic: il Crystal Palace spinge
  4. Meluso, opzione di rinnovo scaduta ieri: termina la storia col Napoli
  5. Inter, Bastoni: “Sento di ripagare questo affetto, ancora fame. Inzaghi, Sommer, Thuram…”