Roma, Baldanzi: “Ranieri? È riuscito a stimolare tutti. De Rossi…”

ROMA BALDANZI RANIERI – Intervistato da Sky Sport, Tommaso Baldanzi ha parlato di questa sua stagione alla Roma, dove gioca dalla fine di gennaio 2024.
Così il giovane trequartista: “Mi sento molto bene, sento che sto crescendo, sto migliorando tantissimo le mie prestazioni e voglio continuare così. Posso sicuramente fare di più e migliorare in termini di gol e assist. Però a me piace anche molto giocare con la squadra, divertirmi insieme ai compagni e ora mi sento contento del percorso e soprattutto dell’andamento generale della squadra“.
ROMA BALDANZI RANIERI – Continua: “Il passaggio da Empoli alla Roma? Non ho trovato molte difficoltà, perché sia con il gruppo che con gli allenatori mi sono sempre trovato molto bene. I primi mesi sono stati un po’ di ambientamento, perché passare da una realtà totalmente diversa a qui è non è stato facilissimo, però è stato tutto molto veloce“.
Poi: “Ranieri? Non so come abbia fatto, però è riuscito a toccare le corde giuste non solo a me, ma un po’ a tutti i giocatori. È riuscito a stimolare tutti, è un grandissimo allenatore. È stato bravissimo e ora siamo molto felici di aver trovato continuità e vogliamo continuare così fino alla fine della stagione. Mi ha dato tantissimo.
De Rossi? Mi ha portato alla Roma e mi ha dato l’onore di giocare in una squadra così prestigiosa. Mi ha aiutato tantissimo nella mia crescita. A lui piacevo molto come mezzala offensiva e mi ha aiutato a migliorarmi in quella posizione, anche quando neanch’io ci credevo tanto“.
Infine: “Dybala? Da lui, e anche dagli altri campioni che abbiamo in squadra, posso imparare ogni giorno anche solo guardando. Io e Paulo abbiamo un rapporto bellissimo, è una persona bravissima e umile. Stando vicino a lui e potendoci giocare insieme posso crescere e imparare facilmente. Abbiamo un bellissimo rapporto, stiamo molto insieme, ridiamo e scherziamo. Ma tutto il gruppo è molto unito, stiamo tutti bene insieme, giovani e più esperti. Anche i giocatori più famosi sono molto umili e sappiamo divertirci tutti insieme“.
LEGGI ANCHE:
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Torino punta su Muriqi per rinforzare l’attacco: trattativa in corso
- Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026
- Inter, occhi su Federico Gatti: il difensore nel mirino dei nerazzurri
- Tijjani Reijnders, obiettivo di mercato per United, City e Real
- Lucumí nel mirino dell’Atlético Madrid: possibile colpo per la difesa