Salta al contenuto

Ripartenza Serie A “alla spagnola” fra poco più di due settimane?

2 min
Serie A

RIPARTENZA SERIE A – Con il 2020 che a causa del Coronavirus ha assunto le connotazioni di un anno storico ed indelebile, lentamente si cerca di tornare alla normalità. Anche il calcio, uno dei motori del paese e componente imprescindibile a livello economico e sociale (“La cosa più importante delle cose meno importanti“, cit.) è pronto alla ripartenza. Una ripartenza “alla spagnola“? Vediamo il perché.

Considerando l’orario delle gare spostato verso una fascia che non siamo abituati e che non fa parte dei nostri usi e costumi, a differenza della Spagna. Così, complici le temperature elevate, si giocherà la sera nell’inedito orario delle 21.45 che assomiglia più agli orari spagnoli.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Dal punto di vista del gioco, poi, vedremo un calcio “alla spagnola”, più offensivo oppure prevarrà lo stile italiano dai ritmi più bassi e con un gioco più tattico, agevolato dal caldo e dall’iniziale spaesamento legato all’inedita situazione che stiamo vivendo.

Compromessi e scelte inevitabili, dunque. Al campo il verdetto con Coppa Italia prima e Serie A poi, al (nuovo) via nel weekend del 20 giugno.

 

OLTRE A “RIPARTENZA SERIE A…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

Rebus Nainggolan: Ninja, come ti vesti l’anno prossimo?

Torino Chancellor Vojvoda: il DS Vagnati inizia il restyling della difesa

Mercato Inter: Vagiannidis, il giovane terzino ha firmato

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS