Reijnders e quel “No” al Barcellona; il padre: “Gli ho detto…”

Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan e della nazionale olandese, era in orbita Barcellona: la conferma del padre, Martin Reijnders
REIJNDERS BARCELLONA PADRE – Una trattativa estenuante, bloccata per settimana per qualche milione in più, raggiunto poi attraverso i bonus che hanno consentito a Tijjani Reijnders di sbarcare a Milanello dall’AZ Alkmaar, nel corso dell’estate 2023. Il Diavolo non era l’unico ad aver puntato i fati sul venticinquenne centrocampista e, sul mercato, il Milan ha dovuto sgomitare con altri club per ottenere il cartellino di un calciatore dal sicuro rendimento e pronto al grande salto in una big. Tra tutte, in quel momento, si segnalava il Barcellona, club intento a sostituire Busquets e più volte segnalato a colloquio con il padre del mediano per comprendere la fattibilità dell’assalto. In tal senso, se il Milan, in quest’ultimo anno, ha potuto annoverare Reijnders tra le proprie fila, non lo deve solo alla forte volontà dell’olandese di raggiungere Milano, ma anche al consiglio del signor Martin:
“Ho parlato più volte con il Barcellona e con Deco, Direttore Tecnico del club blaugrana” -ha dichiarato al Dagblad – “Chiaramente, la chiamata di un club come quello spagnolo non poteva che renderci orgogliosi del percorso all’AZ, ma ho avuto modo di consigliare a mio figlio di prediligere la scelta Milan. Al Barcellona, infatti, cercavano un sostituto di Busquets: dal punto di vista tattico, il ruolo dello spagnolo non identifica le caratteristiche di Tijjani. Sarebbe finito in panchina ancor prima di accorgersene: il rischio di fallire sarebbe stato troppo elevato e avrebbe fatto la fine di tanti altri centrocampisti. Erano giunte richieste anche dalla Premier League, ma solo tramite intermediari”. Ora, Tijjani Reijnders è il centro gravitazionale del Milan, pronto a consacrarsi a livello europeo.
Oltre all’articolo: “Reijnders e quel “No” al Barcellona; il padre: “Gli ho detto…”, leggi anche: