Salta al contenuto

Redondo, dai radar del Milan al trasferimento all’Inter Miami

Anthony Ferrara
Redondo Inter Miami

Federico Redondo, figlio di Fernando, ex centrocampista del Milan, sarebbe ad un passo dall’Inter Miami: trattativa quasi definita

Dai radar del Diavolo attivi da tempo, con Moncada che ne seguiva da vicinissimo la crescita tecnica e la maturità caratteriale, al (quasi) definitivo trasferimento all’InterMiami. Il quotidiano argentino Tyc, infatti, riporta di un concreto interesse, sfociato poi in una vera e propria trattativa tra il club proprietario del cartellino del centrocampista classe 2003 con scadenza del contratto fissata a dicembre, l’Argentinos Juniors e il club americano, pronto a versare 8 milioni di dollari a quello argentino per assicurarsi le prestazioni del figlio d’arte con un passato al Milan, Fernando Redondo.

La società rossonera aveva mosso i primi passi concreti nel corso della sessione estiva, ma l’elevatissima valutazione apposta sul cartellino del mediano da parte dell’Argentinos Juniors, ha frenato sul nascere una trattativa già complicata di per sé. Col passare dei mesi e la partenza verso la Turchia di Rade Krunic, centrocampista designato, a inizio stagione, quale alternativa per sopperire all’assenza di Ismael Bennacer, infortunato, il Diavolo avrebbe tentato di riaprire un dossier ormai chiuso. Federico Redondo, dunque, proseguirà il proprio percorso di crescita in America, lontano da Milano e dalle romantiche velleità che avrebbero ricondotto un altro Redondo a Milanello, vent’anni dopo.

Oltre all’articolo: “Redondo, dai radar del Milan al trasferimento all’Inter Miami”, leggi anche: