Salta al contenuto

Real Madrid in emergenza: Icardi la soluzione al rebus per l’attacco

Anthony Ferrara
Mauro Icardi

Icardi, centravanti argentino in forza al Galatasaray, sarebbe finito nel mirino del Real Madrid di Ancelotti, falcidiato dagli infortuni

Quindici reti nelle prime venti presenze stagionali, cinque delle quali decisive per il cammino del Galatasaray in Champions League tra preliminari e fase a gironi. Mauro Icardi è decisamente tornato ad essere Maurito, un centravanti formidabile e tra i più prolifici in Europa. L’attuale stato di forma psicofisico dell’ex attaccante dell’Inter potrebbe risultare una soluzione per qualsiasi squadra, club più titolato al mondo compreso.

Mauro Icardi, infatti, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, sarebbe il nuovo cecchino ricercato dalla Casa Blanca di Madrid per sopperire all’incredibile serie di infortuni che stanno colpendo la squadra di Ancelotti. Non ultimo, quello di Vinicius Jr, con il brasiliano costretto ai box almeno fino a febbraio causa infortunio subito nell’incontro tra Brasile e Colombia, valido per le qualificazioni al prossimo Campionato del Mondo.

Il tecnico di Reggiolo potrebbe dunque chiedere un ulteriore innesto ad una zona offensiva che, al momento, conta solamente su Joselu come centravanti di ruolo. La soluzione al rebus potrebbe risolversi proprio in lingua argentina: secondo quanto appreso, il Real Madrid potrebbe offrire 15 milioni di euro per pitturare di blanco il futuro del classe 1993, centravanti tornato in formato maxi dopo l’ultimo complicato periodo vissuto a Parigi. La trattativa potrebbe decollare già a gennaio per consentire ad Ancelotti di centrare gli obiettivi prefissati e far fronte ad un’incredibile serie di infortuni che è costata il posto allo staff atletico delle Merengues, rimosso dall’incarico non più di due settimane fa.

Oltre all’articolo: “Real Madrid in emergenza, Icardi la soluzione al rebus per l’attacco”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  3. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  4. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia