Salta al contenuto

Rashford corre verso Barcellona: accordo praticamente definito

Anthony Ferrara
Marcus Rashford Barcellona accordo

Marcus Rashford, attaccante in uscita dal Manchester United, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Barcellona: colpo a sorpresa

RASHFORD BARCELLONA ACCORDOSorpresa di mezza estate. Dopo i primi contatti esplorativi andati in scena negli ultimi giorni, il Barcellona starebbe per definire il colpo Marcus Rashford. Stando a quanto confermato da SkySports UK, lo stesso Mister dei catalani, Hansi Flick, avrebbe avallato l’operazione che condurrà il classe 1997 a rilanciare la propria carriera proprio in catalogna, dopo l’esperienza non certo esaltante all’Aston Villa. La trattativa si starebbe concludendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, in relazione anche alle difficoltà economiche riscontrate dai blaugrana nel corso delle ultime sessioni di mercato. Nessun tipo di ostacolo, invece, per ciò che concerne l’ingaggio che il calciatore andrà a percepire nella nuova avventura in Spagna, la prima lontano dall’Inghilterra, dopo anni vissuti in Premier League.

Il dossier Rashford sembrava esser stato definitivamente aperto anche da diversi club italiani, nel corso della sessione invernale. Milan e Juventus, infatti, avevano fiutato il colpo con la formula del prestito, salvo poi abbandonare le operazioni per l’elevato salario percepito dal ventottenne attaccante. Il Barcellona, dunque, ha prontamente reagito allo smacco Nico Williams, esterno promesso sposo blaugrana per diverse settimane, prima del rinnovo ufficiale con l’Athletic. Stessa sorte per il blitz Leao, esterno portoghese che il Barça avrebbe voluto sottrarre al Diavolo con alcuni contatti primaverili, ma che poi sono andati dissolvendosi.

L’attacco alla Champions League del Barcellona si comporrà, dunque, di ulteriore estro, fantasia e potenza fisica al servizio di Robert Lewandowski, con un parterre de rois che prevede la presenza dei vari Lamine Yamal, Dani Olmo e Raphinha. L’Europa è avvisata.

Oltre all’articolo: “Rashford corre verso Barcellona: accordo praticamente definito”, leggi anche:

 

Bologna, Di Vaio: “Vorremmo restare competitivi. Ndoye? Può restare e prolungare, Pobega…”