Salta al contenuto

Qualificazioni Euro2020, Italia – Finlandia: probabili formazioni

Redazione
grecia italia euro2020

La nuova Italia di Roberto Mancini debutta stasera nei gironi di qualificazione per Euro2020. Alle 20.45 alla Dacia Arena di Udine si giocherà Italia – Finlandia. Diretta tv su Rai 1.

Il Ct dovrebbe scegliere la linea green, un’Italia giovane ma in grado di sorprendere tutti. Non ci saranno Chiesa e Florenzi che hanno lasciato il ritiro di Coverciano per infortunio. L’Italia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Donnarumma in porta e Piccini sulla destra, con Biraghi dalla parte opposta. Davanti Immobile più di Quagliarella, Bernardeschi sulla destra e Kean che potrebbe essere la vera sorpresa di formazione.

Il Ct della Finlandia Kanerva, invece, dovrebbe schierare i suoi con un più ordinato e classico 4-4-2, affidando a Pukki e Hamalainen le chiavi dell’attacco.

Italia – Finlandia: probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. ALLENATORE: Mancini.

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Hamalainen. ALLENATORE: Kanerva.

Arbitro: Grinfeeld (Islanda).