Salta al contenuto

Processo Gudmundsson assolto al primo grado, plusvalenza Genoa

Redazione
Fiorentina Gudmundsson

Processo Gudmundsson La Fiorentina sta vivendo un momento di attesa per la delicata questione del processo all’islandese, che deve difendersi dall’accusa di “cattiva condotta sessuale” e circa un mese fa era volato a Reykjavik per presenziare ad un’udienza. L’attaccante classe 1997 si è sempre professato convinto della sua innocenza, ma questo verdetto è di fondamentale importanza, potrebbe cambiare anche il suo futuro calcistico, con la possibile plusvalenza per il Genoa.

Il verdetto del processo di Gudmundsson

Era attesa per oggi pomeriggio la sentenza relativa al processo di Gudmundsson per presunta “cattiva condotta sessuale“. Il Tribunale di Reykjavik ha dichiarato innocente l’attaccante della Fiorentina che ora, potrà concentrarsi solo sul campo. Nelle prossime ore si capirà se l’accusa deciderà o meno di fare ricorso, ma intanto l’islandese e Firenze possono tirare un sospiro di sollievo.

Plusvalenza Genoa in arrivo

Il proscioglimento dal processo di Gudmundsson, toglie di mezzo l’ostacolo più grosso al suo riscatto da parte della società viola, prospettando per il Genoa l’incasso di 35 milioni con una plusvalenza di 16 volte l’acquisto iniziale di 2 milioni e mezzo. Il prestito oneroso a fine stagione potrebbe diventare un acquisto a titolo definitivo qualora la Fiorentina decidesse di avvalersi del diritto di riscatto girando altri 28 milioni nelle casse genoane. Ora che però le accuse sono cadute la Fiorentina sembra fortemente intenzionata a far diventare l’islandese un proprio tesserato a tutti gli effetti.

Ti potrebbe interessare