Salta al contenuto

Premier League Ederson, le sue papere consegnano il derby allo United, male l’Everton

Redazione

PREMIER LEAGUE EDERSON – Grandi emozioni a Old Trafford nel derby tra Manchester United e Manchester City. I Red Devils di Solskjaer hanno avuto la meglio sugli uomini di Guardiola, battuti per 2-0 e allontanati ulteriormente dal Liverpool, futuro campione d’Inghilterra. A sbloccare il match ci ha pensato Anthony Martial, sugli sviluppi di una palla inattiva battuta dalla sinistra da Bruno Fernandes. Il portoghese smarca con un tocco di fino l’ex Monaco, che colpisce al volo in maniera non proprio resistibile, finendo per insaccare alle spalle di un non incolpevole Ederson.

PREMIER LEAGUE EDERSON – Il Manchester City reagisce e bussa alla porta di De Gea per più di una volta, ma il portiere spagnolo è in serata di grazia e sbarra la porta a Sterling e compagni. Nel finale, una follia di Ederson regala un pallone invitante a McTominay. Il centrocampista dello United sfrutta il maldestro retro passaggio del portiere brasiliano, insaccando alle sue spalle quasi da centrocampo. Il derby va ai Red Devils così come nel match d’andata a Etihad.

Nell’altro match di giornata in Premier League, sconfitta pesantissima per Ancelotti e il suo Everton. Carletto perde per 4-0 a Stamford Bridge contro il Chelsea, squadra che il tecnico italiano ha guidato dal 2009 al 2011. Decisive le reti di Mount, Pedro, Willian e Giroud.