Salta al contenuto

Pogba, che guaio: calciatore positivo al testosterone

Anthony Ferrara
Pogba Marsiglia

Paul Pogba, centrocampista bianconero attualmente infortunato, sarebbe stato trovato positivo al testosterone al termine di Udinese-Juventus

Non c’è pace per Paul Pogba, centrocampista della Juventus e della Nazionale francese. Il trentenne, secondo quanto riportato da ambienti sportivi, sarebbe infatti risultato positivo al testosterone al termine di UdineseJuventus, prima giornata del campionato di Serie A dello scorso 20 agosto. Il calciatore, regolarmente convocato per la sfida di Udine in questione ma non subentrato in campo nemmeno nei minuti finali, sarebbe stato trovato positivo in seguito ad accertamenti medici al termini del match.

Attualmente infortunato, complice l’infortunio rimediato nell’ultima gara vinta dalla Juventus ad Empoli, partita nella quale ha totalizzato ventotto minuti, dovrà sottoporsi alle controanalisi di rito. Dovessero anche quest’ultime fornire esito positivo, il calciatore rischierebbe una sospensione dell’attività per quattro anni. Il caso del centrocampista francese fa seguito a quello di Palomino, difensore dell’Atalanta risultato positivo e poi assolto dal Tribunale Nazionale dell’Antidoping, nel 2022.

La positività delle analisi sarebbero state accertate dal laboratorio romano di Acquacertosa e successivamente comunicate all’ente Nado Italia nella giornata odierna. A riportarlo è il noto quotidiano Il Corriere della Sera, che specifica inoltre l’assoluta assenza dell’ormone steroideo in qualsiasi prodotto da banco fornito in Farmacia. Al contrario, la sostanza è presente in quei medicinali rilasciati con prescrizione medica specialistica per la cura di patologie gravi.

Oltre all’articolo: “Pogba, che guaio: calciatore positivo al testosterone”, leggi anche: