Pedersen, altra avventura in Serie A: ufficiale il passaggio al Torino

Marcus Pedersen, ex terzino del Sassuolo, passa al Torino di Vanoli mediante la formula del prestito: la nota ufficiale del club granata
PEDERSEN TORINO UFFICIALE – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Feyenoord Rotterdam, a titolo temporaneo con opzione e obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcus Holmgren Pedersen. […] Tutto il Torino Football Club accoglie Marcus Pedersen con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”. Attraverso questa nota ufficiale, apparsa sul sito del club, i granata hanno comunicato l’ingaggio di Marcus Pedersen, ventiquattrenne terzino alla seconda esperienza in Serie A dopo la prima avventura vissuta al Sassuolo e culminata con la retrocessione in cadetteria del club neroverde.
Tutto ciò, aveva contribuito al mancato riscatto del cartellino da parte degli emiliani e il conseguente ritorno in Eredivisie, al Feyenoord, club che ha optato per un nuovo prestito a un club nostrano. Questa volta, è stato il Torino di Vanoli a puntare sulle qualità del norvegese e sulla sua duttilità tattica: nel corso della passata stagione, Pedersen ha agito, indistintamente, sia sulla corsia di destra, che quella a sinistra, offrendo garanzie di rendimento.
Pedersen, altra avventura in Serie A: ufficiale il passaggio al Torino
In maglia granata, con ogni probabilità, il classe 2000 avrà l’arduo compito di rimpiazzare la partenza verso Bergamo di Raul Bellanova, apparso immediatamente decisivo per la squadra già nel corso della prima giornata di campionato, a San Siro, al cospetto del Milan. Il vantaggio dell’affare Pedersen per il Torino è subordinato alla scadenza contrattuale in essere del calciatore con il Feyenoord, fissata per il 2026. In questo modo, i granata potranno ritrattare sulla valutazione del cartellino, a giugno 2025, nel momento in cui il primo anno granata del norvegese sarà già stato completato.