Pavard, assist al Milan: una visita che sa di mercato

Benjamin Pavard, centrale francese in forza al Bayern Monaco, ha fatto visita al Milan al termine della partita con il Lecce
La vittoria conquistata tra le mura amiche di San Siro per 2-0, contro il Lecce, potrebbe aver regalato sorrisi anche per ciò che concerne il prossimo mercato del Milan. Al termine della partita, infatti, Benjamin Pavard, difensore in forza al Bayern Monaco, è stato avvistato nei pressi dello spogliatoio rossonero in compagnia di Lucas Hernandez, fratello di Theo. Il duo francese pare aver fornito un assist per radio mercato, soprattutto per Pavard.
Come annunciato dallo stesso difensore del Bayern Monaco ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, un’esperienza meneghina potrebbe risultare la ciliegina sulla torta di una carriera in cui ha conseguito tutti i trofei, Mondiale compreso. Il terzino transalpino, infatti, ha vissuto la propria consacrazione nel corso della spedizione della Nazionale francese in Russia, nel 2018, con la Francia laureatasi campione. Ai tempi, Pavard ricopriva il ruolo di terzino destro ma, il prosieguo della carriera, lo sta vendendo protagonista da difensore centrale. Il classe 1996 sta conducendo un’ottima stagione in Baviera, confermando la grande attitudine anche in termini di realizzazione. Sono già sette le reti segnate in trentotto presenze stagionali, sintomo anche di un’integrità fisica non indifferente.
Il ventisettenne francese è fortemente sponsorizzato da Olivier Giroud, suo grande amico e compagno di Nazionale il quale, come rivelato dallo stesso Pavard, non perde occasione per esaltare l’ambiente rossonero: “Giroud mi parla sempre del Milan e del calcio italiano, nonché dell’indimenticabile festa Scudetto dell’anno scorso. Un futuro in Italia potrebbe rappresentare un opzione interessante”.
Pavard strizza l’occhio al Diavolo e, il contratto in scadenza nel 2024 col Bayern Monaco, indica un’occasione da cogliere. La palla della trattativa passa idealmente al Milan, che dovrà valutare attentamente il pacchetto centrale da presentare per la prossima stagione. Allo stato attuale, l’indiziato a lasciar Milanello potrebbe essere Matteo Gabbia.