Parma, D’Aversa: “Il Cagliari sta caricando la partita, cercheremo di ottenere il massimo” [TESTO+VIDEO]

Roberto D’Aversa, allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
“Dobbiamo essere bravi a dare la stessa importanza che stanno dando loro alla gara, stanno caricando questa partita; è uno scontro diretto, dobbiamo essere bravi a non pensare alla posizione in classifica del Cagliari, la posizione non rispecchia la qualità. Sarà ambiente caldo climaticamente con sedici gradi previsti e anche per lo stadio. Bisognerà vincere i duelli, se serve fare anche la partita sporca”.
D’Aversa non sottovaluta la gara: “In campo si va per dare il massimo. Servirà una grande prestazione per uscire con un buon risultato. Non ci creiamo alibi delle assenze“.
Ancora sul Cagliari: “Sono bravi sulle seconde palle, c’è Pavoletti forte di testa e ad attaccare la profondità. Non bisogna pensare alla posizione di classifica, se andiamo a guardare gli investimenti, non possiamo pensare di avere un impegno semplice“.
Su Barella: “Chiaro che anagraficamente è giovane ma per i campionati che sta facendo è un giocatore molto importante, lo dimostra il valore di mercato, è sempre presente tra i convocati della Nazionale“.
Il mister degli emiliani conclude: “Non è decisiva per l’obiettivo che ci siamo prefissati ma è molto importante e con un risultato pieno ci avvicineremmo molto”.
Il video della conferenza, pubblicato sui canali ufficiali del Parma: