Parma, Chivu: “Sono molto felice di questa occasione”

PARMA CHIVU – Intervenuto alla trasmissione Morning Footy in onda su CBS Sports, Cristian Chivu ha parlato di queste sue prime settimane alla guida del Parma, che lo aveva chiamato al posto di Fabio Pecchia.
Così il tecnico rumeno: “Sono molto felice di questa occasione. Sapevo fosse giunta l’ora di allenare in prima squadra, dopo sei anni nel settore giovanile, con buoni risultati e crescendo diversi giocatori, provando a insegnare loro cosa serve per essere calciatori professionisti. Ora lavoro con i calciatori professionisti, anche se sono molto giovani, è un gruppo molto giovane e c’è molto lavoro da fare, ci stiamo prendendo cura di loro“.
PARMA CHIVU – Prosegue: “Penso che questo sia il posto perfetto, è un sogno per ogni allenatore arrivare in Serie A, soprattutto in un club come il Parma. Ci sono tanti giovani in squadra ma sono già cresciuti molto con il loro precedente allenatore e con l’esperienze di questi ultimi anni. Il nostro lavoro è di farli migliorare ulteriormente, serve lavoro e dedizione, spendendo tempo con loro per parlare e spiegare loro ciò serve per essere calciatori professionisti“.
Poi: “Abbiamo gestito piuttosto bene il primo mese: abbiamo dato un’organizzazione e abbiamo lavorato sulla fase difensiva con buoni risultati perché la squadra non ha concesso troppe opportunità alle avversarie ultimamente. Stiamo lavorando su questo, provando a migliorare costantemente: nelle ultime 5 partite abbiamo ottenuto 2 clean sheet che per me è importante perchè per una squadra che deve lottare per evitare la retrocessione è molto importante avere una fase difensiva organizzata. Avremo tempo per lavorare su molte altre cose, ma come ho detto il nostro lavoro deve essere step-by-step, senza aggiungere troppe cose subito che potrebbero creare confusione“.
LEGGI ANCHE:
- Real Madrid su Enzo Fernandez: il Chelsea può lasciarlo partire
- Jadon Sancho: Roma e Lazio in corsa, Chelsea indeciso sul futuro
- Napoli accelera per Oumar Solet: duello con l’Inter per il difensore
- Zaniolo e la Fiorentina, riscatto lontano: la viola riflette sul futuro
- Tottenham punta Gustav Isaksen: offerta da oltre 40 milioni?
- Maxim De Cuyper, il Milan accelera: il Brugge fissa il prezzo
- Liverpool su Thuram: assalto al bomber dell’Inter
- Galatasaray sogna Osimhen: l’idea innovativa per l’acquisto
- Il Milan punta Morten Frendrup: duello con la Premier
- Colpo Chelsea: accordo con Quenda, arriva nel 2026