Parma, Bernabè: “Siamo una grande famiglia”

Parma Bernabè – Adrián Bernabé sta vivendo un momento molto positivo nella sua carriera. Nella scorsa stagione si è rivelato fondamentale per la promozione in Serie A del Parma mentre in quella attuale sta confermando un ottimo rendimento anche in un ruolo più difensivo. Bernabè ha parlato del suo momento durante un’intervista a Dazn.
Passato nel Manchester City – “Guardiola è stato molto importante, mi ha insegnato tanto nei due anni in cui ho giocato in prima squadra, ogni allenamento con lui impari qualcosa di nuovo. Per lui la cosa più importante è il piazzamento sul campo e il posizionamento del corpo quando ricevi la palla. Mi son trovato ad allenarmi con giocatori che fino a due mesi prima ammiravo solo in tv. Ho avuto un rapporto stretto con Cancelo e Aguero”.
Nuovo ruolo – “Il mister mi chiede di giocare un po’ più basso, mi piace anche questa posizione perché posso costruire dal basso e lavorare le giocate. E’ una cosa che mi rende felice e mi piace di più, ma ciò significa migliorare sul piano fisico e difensivo”.
Parma, Bernabè: “Siamo una grande famiglia”
Rischi – “Mi piace assumere dei rischi, quando costruisci dal basso è più facile arrivare al centravanti rispetto a giocare con i lanci lunghi. Fare un dribbling in questa zona di campo è difficile ma la cosa importante è sapere sempre dov’è il compagno libero per cercarlo e avere un’uscita di campo migliore. E’ una posizione di campo dove son molto pressato, posso far impazzire tifosi e compagni rischiando in questa zona, ma a me piace assumermi questa responsabilità”.
Su Man e Bonny – “L’intesa nasce fuori dal campo. Siamo una grande famiglia e questo si riflette sul campo. Sono diventati come fratelli, in campo si vede questa connessione, ci aiuta tanto in partita”.