Panchina Napoli, torna fortemente in corsa il nome di Mazzarri

Walter Mazzarri, ex tecnico del Napoli dal 2009 al 2013, sarebbe ancora in corsa per spodestare Tudor e ricevere l’incarico da ADL
Il futuro di Igor Tudor sulla panchina del Napoli non sarebbe ancora definito, tant’è che, nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per gli azzurri si starebbe profilando una clamorosa ipotesi proveniente dal passato. Il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra sarebbe tutt’altro che utopia e, nella giornata odierna, Aurelio De Laurentiis potrebbe fissare un incontro con colui il quale può essere considerato il grande precursore del progetto vincente intrapreso dal Presidente nel momento in cui ha rilevato una società praticamente fallita.
Quello dell’ex tecnico di Torino e Cagliari, tra le altre, sarebbe un nome più che plausibile per il futuro di una guida tecnica azzurra che ha appena salutato Rudy Garcia, per il quale si attendono solo i comunicati per ciò che concerne l’esonero dall’incarico. Come annunciato in una recente intervista, Walter Mazzarri non ha mai dimenticato il Napoli e i suoi tifosi né, tantomeno, il grande legame con De Laurentiis, iniziato nel 2009 e interrotto nel 2013 per volontà dello stesso tecnico toscano. Alla guida della squadra partenopea, Mazzarri ha conquistato una Coppa Italia e riportato il club tra le big europee, mediante le qualificazioni Champions.
Secondo quanto appreso, l’ex tecnico accetterebbe di buon grado un incarico ad interim fino a giugno, senza opzione per il 2024/2025. Questione, al momento non contemplata da Igor Tudor, il quale resta comunque il candidato numero uno per la sostituzione di Garcia. Il tergiversare del croato in merito alle tempistiche dell’incarico, potrebbero favorire un ritorno al passato tanto agognato dallo stesso Mazzarri, pronto a riprendere da dove aveva lasciato dieci anni fa.
Oltre all’articolo: “Panchina Napoli, torna fortemente in corsa il nome di Mazzarri”, leggi anche: