Salta al contenuto

Panchina Brasile, Mourinho nuovo nome per il sogno americano

Anthony Ferrara
Mourinho Fener

Panchina Brasile: in vista dei prossimi Campionati del Mondo americani, la gloriosa Nazionale pensa anche a Josè Mourinho, tecnico della Roma

Foto di Stefano D’Offizi

Il Brasile, Nazionale più titolata al mondo, a caccia della Coppa più ambita e intenta a vendicare la vittoria degli storici rivali dell’Argentina, vittoriosi nell’ultima rassegna iridata in Qatar, avrebbe iscritto un altro nome ben noto sulla propria lista cui affidare la panchina per realizzare i propri sogni di gloria: Josè Mourinho. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, accertato con dispiacere il naufragio della pista che avrebbe condotto Carlo Ancelotti a guidare la Seleçao in vista del prossimo Campionato del Mondo, la Federazione carioca avrebbe intenzione di affidare il proprio sogno mondiale al tecnico portoghese, il cui contratto con la Roma scadrà a giugno.

L’addio di Tiago Pinto, dirigente che ha avuto il merito di far conciliare tutte le strade di Roma col cammino di uno dei tecnici più titolati al mondo, avrebbe creato qualche incertezza riguardo il futuro capitolino dello stesso Mourinho, il quale potrebbe dunque valutare una nuova esperienza. Recentemente, l’ex allenatore dell’Inter non ha nascosto l’intenzione di proseguire nel proprio percorso giallorosso, magari modificando le prospettive iniziali e puntando su un progetto basato sui giovani e auto sostenibile dal punto di vista finanziario.

Eppure, il rinnovo di Mou potrebbe essere subordinato ai risultati sportivi conseguiti dalla squadra da qui a fine stagione. Da qui, l’eventuale assalto da parte della Federazione brasiliana, pronta a sottoporre al portoghese un contratto per il prossimo Mondiale 2026.

Oltre all’articolo: “Panchina Brasile, Mourinho nuovo nome per il sogno americano”, leggi anche:

  1. Politano-Arabia, l’agente: “L’offerta è ufficialmente arrivata. Ora…”
  2. Tiago Pinto, addio alla Roma: “Il mio ciclo qui è finito. Grazie a tutti”
  3. Inter, Mkhitaryan non si nasconde: “L’obiettivo è la seconda stella”
  4. Calha sull’addio al Milan: “Non sono passato all’Inter per soldi”