Panathinaikos, ecco Benitez: contratto fino al 2027 a 3,6 milioni
Accordo raggiunto tra Benitez e Panathinaikos
Il Panathinaikos รจ pronto ad accogliere Rafa Benitez come nuovo allenatore. Lโannuncio รจ arrivato giovedรฌ sera, al termine di un incontro tra il presidente Giannis Alafouzos e il tecnico spagnolo, con la firma di un contratto biennale e mezzo da 3,6 milioni di euro netti a stagione, comprensivi del suo nutrito staff.
Il prestigioso curriculum di Benitez
A 65 anni, Benitez torna in panchina dopo aver guidato club di primissimo piano in Europa. Dalla storica vittoria della Champions League con il Liverpool nel 2005 ai successi con Valencia, Chelsea, Napoli e Real Madrid, lโallenatore madrileno porta con sรฉ una carriera ricca di titoli e un bagaglio di esperienza internazionale di altissimo livello.
Il nuovo progetto del club greco
Il presidente Alafouzos, su consiglio del dirigente italiano Franco Baldini, ha deciso di puntare su un tecnico di fama mondiale per rilanciare le ambizioni del club. Contestualmente, il Panathinaikos ha investito anche sul mercato, acquistando Andreas Tetteh e Pavlos Pantelidis dal Kifissia, a conferma della volontร di rafforzare la rosa.
Obiettivi e prospettive
Il ritorno del Panathinaikos ai vertici del calcio greco ed europeo passa ora dalle mani di Rafa Benitez, che avrร il compito di riportare stabilitร e competitivitร . Le aspettative sono elevate: il tecnico spagnolo รจ il piรน pagato della storia del club e dovrร trasformare lโinvestimento in risultati concreti.
LEGGI ANCHE:
- Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: lโInter fissa il prezzo
- Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni piรน bonus
- Fenerbahce, ufficiale lโesonero di Mourinho
- Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
- Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
- Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
- Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per lโattaccante
- Napoli, รจ fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
- Nicolรฒ Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
- Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
- Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
- Liverpool, rinnovo dโoro per Gravenberch: pronto un maxi contratto
- Ousmane Dembรฉlรฉ vince il Pallone dโOro, Yamal battuto. Premio Yashin per Donnarumma
- Derby di mercato: Inter e Milan pronte a sfidarsi per Caprile
- Chelsea su Yildiz: la Juventus fissa il prezzo e prepara il rinnovo