Salta al contenuto

Nazionale Bonucci: “Chiesto troppo al mio fisico, domani torno a casa”

Redazione
Juventus Bonucci

Nazionale Bonucci – Dopo le tante assenze dovute ai casi di Coronavirus, anche Leonardo Bonucci ha dato forfait per la partita contro la Polonia. Il difensore della Juventus, infatti, ha avuto alcuni problemi fisici e ne ha parlato direttamente dal ritiro della Nazionale. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da gianlucadimarzio.com:

“Ho chiesto troppo al mio fisico, domani sera torno a Torino. Sono uno generoso, devo fermarmi. Ho 33 anni, devo dare ascolto ai segnali del mio fisico. Devo gestirmi, ma è dura dire ‘no non voglio giocare’. Se sono qui, se sono capitano con Giorgio della Juventus e della nazionale è per la voglia di spingere al limite massimo. Dovrei essere più razionale”.

Anche la situazione Covid ha cambiato i calendari.
“Siamo allenati per giocare tanto, l’unica cosa che chiediamo è di tutelare la nostra salute. Siamo disponibili a trovare punto di incontro per far contenti tutti. È un anno particolare”.

Ci sono anche problemi economici. Si parla di una riduzione degli ingaggi.
Da tutte le parti abbiamo fatto un passo verso I propri club. Il tetto salariale è un discorso profondo, serve tempo per affrontarlo e c’è disponibilità. Nel calcio girano tanti soldi. Ma il problema non è solo l’ingaggio”.

Per Bonucci, però, c’è anche l’obiettivo Associazione Italiana Calciatori: 
“Ho mandato pochi giorni fa la disponibilità a far parte del consiglio direttivo. Aspettiamo le elezioni…”.

Nazionale Bonucci – La Polonia.
“Faremo una grande prestazione, domani c’è il miglior attaccante al mondo. È stata una settimana particolare, ma questa nazionale ha la forza di cancellare ogni problema. Questa nazionale è sempre più squadra, mai visto un groppo così unito”.