Salta al contenuto

Napoli Zola alla Gazzetta: “Sono dispiaciuto. Gattuso riporterà equilibrio…”

Redazione
NAPOLI ZOLA

NAPOLI ZOLA – E’ tempo di stravolgimenti e cambi di direzione in casa Napoli, perciò, intervistato da La Gazzetta dello Sport, la leggenda partenopei Gianfranco Zola, ha voluto commentare il momento della squadra.

“Sono molto dispiaciuto perché sono legato al Napoli e alla città. – ha esordito – Vista da lontano, mi pare che la situazione sia precipitata per mancanza di equilibrio: meno gol segnati rispetto agli ultimi anni e più gol incassati. Tradotto, maggior fragilità. Il Napoli non gioca male, ma i numeri sono peggiorati.”

Sulla polemica in merito al ritiro imposto dalla società: “Non ho mai condiviso i ritiri punitivi. Bruciano energie mentali, innervosiscono, spesso scaricano i calciatori.”

NAPOLI ZOLA – Sull’esonero di Carlo Ancelotti: “Uno delle migliori qualità di Carlo è creare empatia negli spogliatoi. Non ho mai pensato che avesse perso il controllo della squadra.”

Sul carattere del presidente De Laurentiis: “È fatto così, ma gli va riconosciuto il merito di aver riportato il Napoli ad alti livelli.”

Sull’arrivo di Gennaro Gattuso: “Rino può riportare l’equilibrio perduto in questi primi mesi della stagione.”

Sulla sua esperienza al Chelsea con Maurizio Sarri: “E’ stato difficile, ma eccezionale. E’ una personalità forte, lavora molto ed ha un’alta opinione delle sue idee. Nell’impatto con la realtà inglese non è stato facile convincerlo ad usare metodi diversi. E’ eccezionale nella pianificazione del lavoro, nella cura dei dettagli, nella preparazione della gara, nello studio degli avversari.”