Salta al contenuto

Napoli, la permanenza di Conte dipende da altri due fattori

Anthony Ferrara
Napoli Conte

Permanenza Conte a Napoli: il tecnico salentino ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha posto due condizioni per rimanere

PERMANENZA CONTE NAPOLI – Il pareggio nel finale di Philip Billing, decisivo per riportare sull’uno a uno la partita contro l’Inter di Simone Inzaghi nel big match di sabato, ha rimesso in moto il Napoli in ottica traguardo Scudetto dopo altre quattro gare senza conoscere il termine “vittoria“. La squadra azzurra ha fornito un’ottima prestazione e ampiamente meritato non solo il pari dopo il vantaggio nerazzurro targato Dimarco, ma anche di potersi giocare tutte le proprie chances per la conquista del secondo Tricolore nelle ultime tre stagioni. Gli azzurri, c’è da giurarci, venderanno carissima la pelle nonostante le tante defezioni e un mercato di gennaio costellato dal doloroso addio a Kvicha Kvaratskhelia.

E se il percorso partenopeo può considerarsi esaltante in ottica finale di stagione, gran parte del merito va attribuito al grande condottiero che ha riportato il Napoli in carreggiata dopo il decimo posto della passata stagione: Antonio Conte. Il tecnico salentino resta il più ambito in Italia (e non solo) per la grande capacità di compattare il gruppo. Una garanzia di competitività in qualsivoglia contesto. E proprio per tale motivo, Aurelio De Laurentiis dovrà far fronte ai possibili assalti delle big appena un anno dopo l’inizio della collaborazione con l’ex Commissario Tecnico della Nazionale.

Conte: “Napoli bellissima, ma servono ancora delle strutture”

Alcuni degli ultimi virgolettati di Conte hanno posto il dubbio circa la propria permanenza in azzurro, con il tecnico che richiederebbe garanzie non solo dal punto di vista del mercato, ma delle strutture. Intervenuto ai taccuini de Il Mattino, il Mister ha dichiarato: “Napoli è una città bellissima, ma servono uno stadio e un centro sportivo all’avanguardia per creare ancor più senso di appartenenza”. Elementi, questi, che se realizzati farebbero ancor più propendere per la permanenza in azzurro del tecnico, per un progetto che si potrebbe preannunciare sempre più ambizioso.