Napoli, Gattuso: “Barcellona forte per identità e giocatori, sarà un’impresa”

NAPOLI GATTUSO BARCELLONA – Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni Sky Sport alla vigilia della trasferta di Champions League contro il Barcellona. Queste le sue dichiarazioni:
“Ho parlato con i miei giocatori, ho detto che abbiamo una grande occasione ma c’è la consapevolezza che affrontiamo una squadra molto forte, serve grande prestazione a livello tecnico e mentale. Andremo a scalare l’Everest, i giocatori lo sanno. E’ una squadra forte, con identità e grandissimi campioni, noi dobbiamo pensare a giocarci la nostra partita. Se passeremo, sappiamo tutti che sarà un’impresa. Domani c’è bisogno di fare fatica“.
Su Insigne: “Lorenzo deve stare bene al cento per cento, altrimenti non scenderà in campo. Se domani mi conferma il cento per cento, con la sua tecnica e classe ci può dare una grandissima mano“.
Gattuso conclude: “Non dobbiamo fare i fenomeni e fare pressione ultraoffensiva, dobbiamo giocare sulla nostra forza perché il Barcellona è una squadra con 70-75 percento di possesso palla ogni partita. Dobbiamo tenerla e avere la possibilità di giocarla e fare bene tatticamente, come fatto all’andata“.
OLTRE A “NAPOLI, GATTUSO: BARCELLONA…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Milan-Ricardo Rodriguez il terzino sinistro piace in Germania
Lazio, padre David Silva: “Gli piacerebbe giocare in Italia”
Lazio-David Silva, l’ala è sempre più vicina al club di Lotito
Mercato Fiorentina: Piatek, viola forti sull’ex Milan
Milan, Rangnick: “Non sarebbe stato saggio firmare con i rossoneri”
Inter, Conte: “Contento per i ragazzi, hanno voglia di andare avanti. Sanchez…”
Torino, Cairo: “Giampaolo? Soddisfatto, insegna calcio e fa giocar bene”
Juventus, Szczesny: “Lione pronto, Ronaldo può fare la differenza. Scudetto? E’ stato sottovalutato”